Condizioni generali

 

  1. Le indicazioni sul lavoro da svolgere devono essere sempre estremamente chiare e precise sin dall’inizio, cambi di direzione drastici e repentini nelle richieste, a metà o quasi a fine lavoro sono da ritenersi controproducenti.
    Qualora le indicazioni siano poco chiare, contraddittorie o insufficienti, si lavora nella maniera più ottimale possibile a nostra discrezione.
    Pertanto, eventuali modifiche, saranno in linea con le indicazioni iniziali fornite.
    In caso di totale cambiamento del progetto, si ripeterà la commissione concordando un nuovo preventivo.Es. di modifiche gratuite in linea con quanto inizialmente stabilito:
    – aggiunta di uno strumento
    – modifiche funzionali di qualche parola in un testo
    – cambio del timbro di uno strumento
    – ritocchi al mix o al masteringEs. di modifiche gratuite non in linea con quanto inizialmente stabilito:
    – cambiare “genere musicale”, es. da rock a pop, da pop a swing, latino americano ecc
    – cambiare totalmente struttura se non indicata prima della commissione
    – cambiare tipologia dell’arrangiamento. Es. da “molto dolce” a “molto aggressivo”, oppure da arrangiamento acustico ad elettronico
    – cambiare voce interprete diversamente da quello stabilito
    – cambiare riferimenti musicali iniziali, presentandone altri contrastanti
    – dare indicazioni molto importanti alla realizzazione, solo dopo la consegna del materiale
  2. Tutte le informazioni utili devono essere raccolte ordinatamente al momento dell’ordine, non disperse frammentariamente in e-mail sparse nel tempo, telefonate o altri mezzi di comunicazione (Facebook, Whatsapp, ecc)
  3. A fine lavoro è possibile effettuare  gratuitamente tre sessioni di modifica con la massima tranquillità (es. cambiare qualche parola a un testo, qualche nota, togliere uno strumento, modificare la presenza di un suono) . Non più oltre una settimana lavorativa. Es, se dopo due settimane o un mese che un lavoro è stato ultimato vengono chieste modifiche, esse saranno a pagamento con preventivo da concordare, oppure dalla quarta sessione in poi. Ogni sessione può comprendere chiaramente un gruppo di modifiche.
    Una volta effettuato l’ordine e scelto una determinata soluzione priorità (ad esempio consegna entro 20, 30, 40 giorni lavorativi, in base all’opzione economica scelta), siete vivamente pregati di non sollecitare molti giorni prima della data di scadenza con “Come procedono i lavori?”.  Dopo almeno tre sollecitazioni (sono controproducenti nel processo creativo, in quanto ansiogene!), il diritto circa le sessioni di modifiche si riduce ad una anziché tre.
  4. In caso di ripensamenti, l’ordine può essere annullato solo e soltanto prima del pagamento, non dopo, in quanto il lavoro è stato già programmato, svolto e consegnato o in svolgimento.
    Il lavoro quindi è andato in progettazione, il materiale è stato comunque accuratamente visionato e si è impiegato del tempo nella valutazione, qualora non fosse stato ancora svolto materialmente, pertanto altri ordini sono stati rifiutati o posticipati in virtù della commissione in corso, gli altri preventivi organizzati di conseguenza, i progetti già impostati, la somma di denaro già investita nell’attività.  Pertanto la quota inviata non verrà restituita, anche qualora si deciderà di non ricevere nessun materiale. In ogni caso, il materiale verrà consegnato comunque all’indirizzo indicato.
  5. Prima di ordinare una base musicale su commissione, si prega di leggere le informazioni tecniche a riguardo
  6. L’ordine effettuato avrà validità ad avvenuto pagamento, nonché il tempo di consegna concordato durante il preventivo partirà ad avvenuta segnalazione/ricezione dello stesso.
  7. Se non si desidera che piccoli frammenti audio (tratti dalla realizzazione finale) dei brani musicali di cui si è autori vengano pubblicati a titolo dimostrativo in questo sito, si prega di farne esplicitamente menzione durante l’ordine.
    Qualora si tratti di brani inediti per concorsi, il brano verrà tenuto segreto fino a fine concorso (applicando il diritto di riservatezza corrispondente), dopodiché potrà essere pubblicato: se desiderate che la pubblicazione non avvenga nemmeno a concorso avvenuto: si prega di farne esplicitamente menzione sin da subito.
    Se il materiale commissionato è un video privato, da esso potrà essere estratto qualche piccolo frammento a scopo puramente dimostrativo, se ritenete opportuno non pubblicare nemmeno tale frammento, si prega di farne comunque menzione. Per quanto riguarda le nostre realizzazioni, il diritto di riservatezza (quindi di non pubblicazione online – neanche di piccoli frammenti – a fini promozionali / dimostrativi/ anti-plagio) hacosti da concordare  (viene accompagnato da una dichiarazione firmata):
    Per maggiori informazioni, consultare l’area licenze.Qualora invece si è completi autori di un brano e si usufruisce di un nostro arrangiamento, qualora venga specificato, il diritto di riservatezza sarà assolutamente gratuito.
  8. Accettare la nostra produzione vuol dire dare libertà creativa ed interpretativa all’arrangiatore e ad eventuali collaboratori.
    Potete valutare la qualità del nostro lavoro già prima dell’ordine tramite un’ampia e sconfinata gamma di esempi audio di ogni tipo Ascoltare 
    Non sono previsti rimborsi di alcun tipo dopo la consegna del materiale, forniamo ampio materiale di valutazione già prima della commissione.
  9. Garantiamo massima reperibilità e assistenza attraverso tutti i contatti disponibili e risposte a breve termine (anche oltre i normali orari di lavoro) , prima, durante e dopo la commissione.
  10. Se avete scelto un’opzione di risparmio, quindi vi è stata comunicata una data entro cui verrà ultimata la consegna, siete pregati di non fare pressione molto tempo prima della data stabilita. Se avete urgenza, potete modificare il vostro preventivo con una variazione economica affinché sia assegnata priorità diversa.
  11. I giorni di consegna concordati partono dal giorno successivo alla ricezione del pagamento e sono sempre da considerarsi lavorativi (quindi sabati, domeniche e festivi esclusi). Potete calcolarli voi stessi attraverso questo sito.
  12. Se decidete di sponsorizzare un vostro video / brano musicale nel nostro canale youtube , verrà specificato chiaramente che non si tratta di una produzione di Audiofollia, ma esterna.
  13. Nel caso delle canzoni personalizzate (ad uso dedica), qualora non esplicitamente menzionato, possono essere tranquillamente riutilizzate per altri lavori.
    Qualora si vorrà impedire qualsiasi riutilizzo futuro o trasformazione del brano commissionato, si potrà acquistare una licenza da concordare, dove verrà specificato che non potrà essere più né pubblicato, né modificato, né rivenduto in alcun modo.
  14. L’invio delle tracce separate di un progetto (in wave o in mp3), è un servizio a parte e ha il suo costo da valutare in base al progetto, a meno che non sia già stata un’opzione inclusa nel preventivo iniziale.
  15. Accettando l’ordine, accettate il funzionamento del nostro portale che può essere consultato nella sezione “domande e risposte frequenti”.
  16. Quando state ordinando la ricostruzione di una base musicale, se non chiaramente specificato, s’intende senza cori, a meno che non siano campionati, in quanto la creazione dei cori comporta il turno di un cantante o una cantante, che dovrà studiare le parti ed inciderle, di conseguenza un costo aggiuntivo da concordare.
  17. Per annullare un ordine, basta una semplicissima e-mail anche vuota con in oggetto “annullo ordine”, ma finché lasciate un ordine in sospeso (senza dunque aver effettuato il pagamento), vi sarà inviato ciclicamente e a tempo indeterminato un promemoria affinché vogliate proseguire o annullarlo.
  18. Tutte le voci diverse da quella di default del compositore/arrangiatore , hanno un preventivo specifico a parte  che varia da voce a voce (richiedere i costi). esempi 
    La voce “standard” dell’autore/arrangiatore (Giovanni D’Iàpico) è quella inclusa nel preventivo e praticamente a costo zero, qualora si usufruisca di una produzione (arrangiamenti, brani inediti, ecc).
    E’ possibile ascoltare innumerevoli esempi audio.
  19. Qualora abbiate scelto una soluzione che comprende un forte sconto economico, dove in un unico ordine vengono commissionati più realizzazioni, l’importo va pagato per intero al momento dell’ordine. Qualora si decida per una soluzione “a rate” o si paghi solo una parte dell’importo totale, il materiale che verrà consegnato nel frattempo sarà corrispondente nella quantità come a prezzo pieno.
  20. I costi dei servizi sono soggetti a variazioni nel corso del tempo (a seconda del mercato, della richiesta,  delle tempistiche ecc) ; in ogni caso si farà sempre fede al preventivo ricevuto.
  21. Qualora si opti per una voce femminile aggiuntiva nel preventivo, non specificando quale, verrà assegnata al progetto la turnista più adatta e qualificata e a costo minore per il cliente, in quanto ogni turnista scelta ha un tariffario completamente differente.

 

TORNA ALL’ORDINE ELETTRONICO