PAOLA PELLEGRINI LEXROCK:”Dreams come true” (Qua rock)

PAOLA PELLEGRINI LEXROCK:”Dreams come true” (Qua rock)

Paola Pellegrini è l’avvocato più rock d’Italia (da qui il curioso appellativo “lexrock”,che racchiude le sue due “professioni”)!

E’ vero:ma definire quest’artista solo così sarebbe riduttivo….sì,perchè di un’artista completa si tratta.

Paola è una frizzante cantautrice hard  rock (che ha scelto la via “solista” dopo aver fatto parte di vari gruppi) ed anche una valida scrittrice:difatti è anche autrice di tre libri…Oggi però ci occuperemo rigorosamente del suo nuovo disco,che è anche il suo secondo album:e vi assicuro che si tratta di una vera bomba ad orologeria.

Fin dalle prime note,si viene travolti dall’energia della nostra eroina:”Love my game” è una dichiarazione d’intenti tra hard e punk rock’n’roll,che coniuga melodia graffiante e robustezza sonora in maniera “diretta”.

“Amore abissale” continua su questa strada,in maniera ancora più aggressiva e metal:un inno al vivere completamente la propria vita,senza compromessi e senza guardarsi indietro (“non farmi più domande/non posso più aspettare/so cosa si nasconde in questo amore abissale”).

“Hallo man” è un’altra scheggia punkoide,con il ’77 nel cuore e con la bella voce rock che è ancora più travolgente,così come la potenza chitarristica;non da meno la title-track (immaginate l’anello di congiunzione tra i Ramones e le Runaways),che se non sbaglio è anche il primo singolo (e non è certo un caso,dato che si tratta di un pezzo supercatchy).

Anche “You will not wait for me” è un pezzo orecchiabile e travolgente:rock & roll all’ennesima potenza,dalla melodia sbarazzina;”Senza difesa” è il secondo (e ultimo) pezzo cantato in italiano del disco,ed è un cadenzatissimo macigno tra stoner e hard “classico”:è la canzone d’amore che non ti aspetti (“stringi ancora più forte/temo la vita,non la morte(…)poi fuggire a volare/per non affogare”),in cui sensualità ed introspezione vanno di pari passo,in chiave corposa.

“Take me” è una canzone più articolata:anche questo pezzo ha  un alto potenziale ,è difatti una di quelle tracce  che rimane in testa subito e cattura all’istante (ma devo dire che è così anche per il resto del materiale!)…..Eccellenti le parti chitarristiche,dalle influenze heavy “classiche”.

Hard rock melodico anche su “Enough”:non si esaurisce quella vena introspettiva che era evidente anche nel brano precedente,ma qui è maggiormente esplicita;su “Until you drop” torna la carica e l’adrenalina….è un brano perfetto per fare festa (si torna a parlare d’amore in maniera divertente e divertita).

“All right” è un brano diverso,ma il sorriso sulle labbra e l’attitudine “solare” (una delle caratteristiche di Paola!) non mancano di certo:difatti è un rock-blues scanzonato e sornione con qualche sottile influenza “british sixties”.

“Love is near” è il gran finale a tutto rock:come sempre melodia e carica vanno di pari passo,una canzone che è pura dinamite,ma dal ritornello come sempre orecchiabilissimo e molto bello.

Un ottimo disco,dunque,che diverte e che sprigiona entusiasmo e passione da tutti i suoi solchi:per me una piacevole scoperta…Non conoscevo Paola,ma continuerò a seguirla,perchè è una di quelle persone che mantengono in vita il rock & roll…..Perchè di questo si tratta:puro ed energico R&R,ma ben fatto e curatissimo in ogni particolare…..L’ottima voce  di Paola fa il resto ( e non è certo da meno la sua potenza chitarristica)….

Che altro dire? Un vero inno alla vita…..E’ proprio vero che i sogni possono diventare realtà! E se sono così rock & roll,è davvero bello sognare e realizzarli!

PS:Non dimenticate di supportare l’artista,comprando il cd…Visitate il suo sito www.lexrock.it

99bc24bbe5-DISCO -Fronte 10468370_10203980456902078_9058788223476476299_n

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*