BASI MUSICALI PROFESSIONALI – realizzazioni da zero

 

QUANTO COSTA? (Dipende…!)

Inviare un messaggio rispondendo alle seguenti domande nell’area messaggio, invieremo il risultato. Non ci sono costi fissi, quindi in base alle risposte che darete, riceverete soluzioni su misura. 

  • titolo ed autore (meglio link o file su WhatsApp / E-mail / Wetransfer)
  • se è un vostro brano, inviare bozza e indicare come desiderate l’arrangiamento
  • se richiedete cori o no
  • testo sincronizzato o no
  • arrangiamento preferibilmente fedele, in altro stile o minimale/acustico (solo piano o chitarra)
  • formato mp3, wave, midi o altro
  • richiesta o meno multitraccia
  • se un brano conosciuto, disponete di un file midi da cui partire o bisogna lavorare da zero? 
  • si tratta di una sola base o sono diverse? Se sono diverse, indicare quante e quali

E-mail : info@audiofollia.it


 

Per scriverci su Whatsapp (clicca sul logo)

Quanto costa produrre una base musicale ad alta qualità da zero?
Dipende sempre dai seguenti fattori: difficoltà dell’arrangiamento da ricostruire, modalità di realizzazione, lunghezza del brano e tempi di consegna.
Per valutarne il costo è fondamentale compiere un ascolto, quindi, inviare titolo/autore, un link, oppure un file!
Indicare se ci sono eventuali urgenze di consegna e specificare il formato desiderato, oppure eventuali esigenze specifiche.

SI CREANO ANCHE SEQUENZE :

basi musicali senza batteria,
basi musicali senza chitarra,
basi musicali, senza strumento principale
basi musicali solo pianoforte,
eccetera, eccetera…

Basi musicali professionali

 

 

ATTENZIONE : Nel 99% dei casi, non ci sono basi già pronte da cercare qui!
SI CREANO APPOSITAMENTE  SU MISURA !
Si prega in ogni caso di contattarci per informazioni.


Ricostruire una base da zero (che non esiste) non è come comprarla già pronta!

Deve essere creata di proposito, si può oscillare in media dalle 5/10 alle 40 ore di lavoro (il tempo impiegato, così come il costo, è altamente variabile a seconda del tipo di realizzazione), utilizzando attrezzatura di massima qualità, competenze, esperienza e non può avere lo stesso costo di una base venduta a migliaia di persone a pochi centesimi.

Se altri competitor hanno prezzi molto più bassi rispetto a noi, anche per le realizzazioni da zero, probabilmente distribuiranno le basi richieste, conservando i diritti di esecuzione, cosa che noi non facciamo. Oppure trattasi di dopolavoristi e non è il nostro caso.

PRODURRE BASI MUSICALI : QUANTA DISINFORMAZIONE CIRCOLA ? (il video)

Qualora abbiate già delle basi midi, è possibile trasformarle e creare un file audio con suoni di altissima qualità (facendo campionameti e un mix accurato) e a costi molto più contenuti rispetto a una produzione da zero.

Noi creiamo tutto da zero, al massimo ci occupiamo di fare delle conversioni professionali da midi ad audio con suoni campionati di altissima qualità.

Non abbiamo un catalogo perché (fondamentalmente, tranne rarissimi casi) non vendiamo basi, ma lavoriamo “su misura”, offrendo una prestazione, potrebbe capitare l’1% delle volte che lo stesso cliente ci richieda la stessa base.
Noi ci occupiamo di basi che non si trovano sul mercato o se si trovano non sono nella versione desiderata, introvabili, rarità, ricostruzioni da audio disturbato, inediti. Vanno quindi create appositamente.

ALTRA POSSIBILITA’ DI RISPARMIOCreare una base perfettamente cantabile, alla tonalità originale (o quella preferita), allo stesso tempo ma con un arrangiamento “libero”, minimale, “basic”,  dunque senza imitare le parti dell’originale, ma rispettare semplicemente la struttura e vagamente tutto il resto, ma con una buona rielaborazione.

NON SI RISPETTANO I PARAMETRI DI FEDELTA’ RISPETTO ALL’ORIGINALE: STILE VAGAMENTE SIMILE, STRUTTURA E BPM RISPETTATI, ACCORDI RISPETTATI, MA REINTERPRETAZIONE LIBERA CON UTILIZZO DI AUTOMATISMI.

La Tv di Biluè di Giovanni D'Iapico

ESEMPIO: una chitarra può diventare un pianoforte, dei violini possono essere sostituiti con dei fiati e viceversa, ad esempio senza imitare la stessa successione di cassa/rullante , note degli archi, ecc

Che sia vicina a quello stile, ma una versione differente, senza imitare l’arrangiamento originale in tutte le sue parti,  ma reinterpretando liberamente le sonorità e l’arrangiamento.
La logica in questo caso è che sia comunque un risultato di buona qualità che risulti “cantabile”.
Se desiderate una versione molto più vicina all’originale, bisogna richiedere necessariamente un ARRANGIAMENTO COMPLETO, con costi e tempi specifici, che nulla hanno a che vedere con produzioni già pronte di altri portali a grande distribuzione, dove i destinatari sono centinaia di migliaia di persone in quanto vi è una consistente richiesta per quanto riguarda quello specifico lavoro e non una realizzazione AD PERSONAM, concetto e tipologia di commissione estremamente diversa. 

 

APPROFONDIMENTO:

Cerchi delle basi musicali professionali (midi, mp3, karaoke, introvabili, edite o inedite) ?
Cerchi una base introvabile?
Vuoi realizzare una base originale per cantarci sopra, magari hip hop o del genere musicale che preferisci?
Vuoi una base di un brano inedito che hai già arrangiato? I costi sono altamente variabili a seconda del tipo di lavoro che si vuole realizzare.

 

DEMO : ricostruzioni da zero di brani introvabili
e ri-arrangiamenti (clicca)

 

Si realizzano basi musicali di ogni tipo ad alta qualità DA ZERO a seconda delle esigenze.

Si realizzano anche basi INEDITE (leggi la guida per capire ciò di cui hai bisogno) , si arrangiano brani inediti o si trasformano dei testi in canzoni. E’ possibile anche realizzare brani inediti da zero, testo, musica e arrangiamento.

MODALITA ULTRA-ECONOMICA : RIMUOVERE LA VOCE DA UNA CANZONE : CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

 

Ascolta la qualità audio di arrangiamenti e produzioni generiche 

 

 

 

 

 

 

Rispondere qui
Salve, come possiamo essere d'aiuto?
Powered by