Segnaliamo un comunicato stampa della seahorse recordings riguarante un artista del suo roster,Riccardo Piazza,alias  vuoto apparente.
Nei prossimi giorni torneremo su questo interessante cantautore con un’approfondita recensione,per ora vi riportiamo il comunicato stampa nella sua interezza:

VUOTO APPARENTE – STORYTELLER
(Seahorse Recordings/New Modern Label 2013)
Dietro al nome Vuoto Apparente si nasconde Riccardo Piazza, cantautore siciliano.
Il suo primo lavoro “Storyteller” esce a fine maggio per la Seahorse Recordings. Sette brani che rappresentano l’amore per il teatro canzone e un messaggio per la nuova musica cantautorale. Proprio in quest’ambito artistico si muove Vuoto Apparente, guardando magari non solo al cantautorato classico, ma anche a realtà italiane più attuali.
Lo stesso cantautore descrive così il suo debutto: “ Storyteller” è un crocevia di più strade, una ricerca che non è ancora finita, uno dei sensi possibili. Sette brani che ricordano le sventure, le disgrazie e le grazie di una completa, o quasi, guarigione dei sensi. C’è la grande America del primo novecento e la storia d’amore da fazzoletto alla mano per il saluto dal porto, l’importanza del parlare chiaro e del non parlare proprio e poi anche una analisi dello stato delle cose, chi non è preda degli eventi?
Dentro a questo piccolo compendio della filosofia del divenire, gli arrangiamenti delle canzoni sono semplici ma curati. Si è ricercato un sound diretto, trasognato in alcuni brani, scorbutico e prepotente in altri. E’ un inizio, è un sasso lanciato in uno stagno”.
Webzine

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *