Zibba in concerto ad Astimusica mercoledì 10 luglio
Il Premio Tenco 2012 sostituirà le Cordepazze nel cartellone di Astimusica 18
e si esibirà alle 21.30 in Piazza Cattedrale
A distanza di un anno esatto dall’uscita del suo ultimo album, a maggio 2013 esce il suo ultimo lavoro “E sottolineo se” omaggio a Giorgio Calabrese, stampato in vinile in 200 copie in serie limitata (numerati e autografati a mano), successivamente a giungo uscito anche nel classico formato cd.
Nel maggio 2012 infatti era uscito il quarto disco “Come il Suono dei Passi sulla Neve” (Volume!/Warner): registrato in un forno per mattoni a Moie (An) il disco è un passo di maturità artistica e consapevolezza per questo artista ed una rinnovata band. Al disco partecipano diversi ospiti quali Eugenio Finardi, Vittorio De Scalzi e Carlot-ta, oltre alle partecipazioni straordinarie di Adolfo Margiotta, Enzo Paci, Gianluca Fubelli, Alberto Onofrietti e Silvia Giulia Mendola che danno voce ad intermezzi che fanno da collante poetico alle canzoni.
Nel settembre 2012 Zibba viene premiato dalle radio Italiane come artista più trasmesso dalle radio negli ultimi cinque anni, vincendo il premio IML.
Nell’ottobre 2012 Zibba vince la Targa Tenco per il miglior album in assoluto del 2012 (“Come il suono dei passi sulla neve”), il premio più prestigioso della musica Italiana.
Zibba scrive il singolo “Passerà” con Eugenio Finardi, contenuto nel disco “Sessanta” del cantautore milanese e scrive per Cristiano De André il brano “Il mio esser buono” del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra”.
L’attività Live continua senza sosta dall’aprile 2010.
Open act per la serata di Astimusica GEDDO, cantautore ligure che presenta il suo nuovo album “Non sono mai stato qui”, la sua seconda prova discografica che sta ricevendo ottimi riscontri.
UFFICIO STAMPA ||| L’AltopArlAnte www.laltoparlante.it (Fabio Gallo – 348.36509678 – info@laltoparlante.it)