Billy Cobham, batterista americano jazz fusion

considerato maestro mondiale nel suo strumento,

in concerto con la sua band al Teatro Condominio di Gallarate

 

Venerdì 11 Aprile

 

BILLY COBHAM

@

Teatro Condominio

Gallarate (VA)

 

inizio: ore 21.00

 

prezzi:  1° settore  43,00 – 2°settore  38,00 – 3°settore  34,00

CIRCUITO DI VENDITA E PREVENDITE  Ticketone spa

INFOLINE  337-502362

 

Solo poche volte nella storia un musicista è stato definito maestro mondiale nel suo strumento. Billy Cobham è uno di questi pochi musicisti. Per oltre 30 anni ha ricevuto riconoscimento internazionale come eccezionale batterista ma anche come compositore e produttore di dischi. Ha suonato in centinaia di dischi con gruppi suoi e molte delle leggende della musica (Miles Davis, Kenny Barron, Jaco Pastorius, Ron Carter, Peter Gabriel, solo per citarne alcuni). Il suo segno distintivo –il più veloce, il più potente e il più esplosivo “drumming” – ha energizzato i palchi internazionali di concerti, orchestre sinfoniche, big bands, Broadway, festivals, televisione e video. E’ stato un insegnante nella sua arte, dando corsi e seminari in tutto il mondo. La sua influenza stilistica ha letteralmente creato una categoria di musica, ormai parte della storia della musica moderna.

Nello spirito della fusion e world music Billy ha messo insieme un fantastico gruppo di musicisti provenienti da Francia, Inghilterra e Brasile per creare una personalità unica che si presenta da sola attraverso i nomi di chi compone la formazione, questo progetto si chiama CULTURE MIX e a Gallarate avremo l’occasione di ascoltarlo.

BILLY COBHAM BAND : Jean-Marie Ecay – guitar, Michael Mondesir – bass, Christophe Cravero – keyboard/violin, Camelia Ben Naceur – keyboards.

 

 image001

Comunicati stampa Webzine