“Solo in questo Stato”, ecco il primo disco solista di ZuccA VelenO alias Beppe Calvi
Zucca Veleno, all’anagrafe Beppe Calvi, cantautore di Bari operante a Nord Est, sceglie il web per promuovere e distribuire il suo primo lavoro solista “Solo in questo stato”. 
Il brano, che dà il titolo all’album, si muove su ritmo incalzante pop folk, supportato da un testo esasperato e sarcastico. Tutto questo sottolinea amabilmente l’ambivalenza del sostantivo “stato”, raccontando un’improbabile storia d’amore tra un “resistente restante” ed una “sconsolata partente”.
Solo in questo Stato” è il quadro perfetto della situazione attuale del nostro paese. Ma lo “stato di solitudine” è anche una condizione mentale e sociale, dettata dal rapido flusso dei nostri tempi, in cui relazioni sociali e sentimenti vengono messi a dura prova da preoccupazioni più concrete e a breve scadenza. Continua a leggere…
Anna Luppi presenta il nuovo video tratto dall’EP “In Mare Aperto”: “Esistenza Fragile”
Appena dopo l’uscita del primo EP Solista, “In Mare Aperto”, pubblicato con Materiali Musicali, Anna Luppi presenta un nuovo videoclip: è “Esistenza Fragile”. Clicca qui per vederlo!
Audiocoop
AudioCoop è nell’elenco ufficiale delle società di collecting: iscriviti anche tu per la riscossione dei diritti connessi e tanto altro
AudioCoop è ufficialmente entrata a far parte dell’elenco di imprese che svolgono attività di intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore (art. 3 DPCM 19 dicembre 2012), registrate presso il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria.
Un passo importante che riconosce l’impegno che da anni vede AudioCoop all’opera nella tutela e sostegno delle etichette, delle autoproduzioni, dei festival, degli artisti indipendenti ed emergenti.
AudioCoop si occupa infatti della riscossione dei diritti connessi, garantendo ai propri iscritti l’ottenimento dei proventi economici che spettano loro per l’utilizzo della loro musica. 
Iscriviti anche tu per il 2014: aderire è semplice e costa solo 50 euro; per informazioni e per iscrizioni scrivi a segreteria[at]audiocoop.it.
Rete dei Festival e AIA
Come iscriversi alla Rete dei Festival
I festival dedicati alla musica emergente rappresentano uno degli strumenti migliori a disposizione degli addetti ai lavori e degli artisti stessi per dare un impulso e una spinta al rinnovamento del sistema e delle musica in Italia. La Rete dei Festival esiste per mettere in sinergia e rendere competitivi a livello europeo la gran parte dei Festival per artisti emergenti in Italia. Associarsi è semplice: è sufficiente scrivere a segreteria[at]materialimusicali.it.

 Con un versamento di 50 euro si riceveranno la tessera di socio e naturalmente la possibilità di lavorare in sinergia con tutti i festival della Rete dei Festival. Continua a leggere…

Ecco come iscriversi ad AIA
A.I.A. – Artisti Italiani Associati – è nata con l’obiettivo di sostenere e promuovere ogni iniziativa atta a favorire lo sviluppo economico e la crescita professionale e culturale della categoria e di assumere la rappresentanza dei propri iscritti in tutti gli organismi, enti e istituti pubblici e privati, nonché di coordinare e dirigere le iniziative e l’attività degli organismi territoriali e settoriali facenti parte dell’Associazione. A.I.A. si adopera per partecipare direttamente o tramite associazioni di settore costituite a livello comunitario alle politiche di indirizzo normativo dell’Unione Europea, sia promuovendo il confronto, sia concorrendo ai programmi ed alle azioni comunitarie. Continua a leggere e scrivi a segreteria[at]audiocoop.it per maggiori informazioni.
Comunicati stampa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *