A THEJAMBO ARRIVA LA POLE  DANCE

INTORNO A UN PALO LE EVOLUZIONI CHE SFIDANO LA LEGGE DI GRAVITÀ

SPETTACOLO, COMPETIZIONE, TRAINING

DAL 6 ALL’8 GIUGNO AL FREESTYLE URBAN PARK PIÙ GRANDE D’ITALIA

 

 

Gesto atletico e sensualità: a TheJamBO arriva anche la pole dance. In sintonia con la filosofia del free style urban park più grande d’Italia, a BolognaFiere dal 6 all’8 giugno sarà possibile ammirare i virtuosismi sportivi delle atlete della pole che presenteranno le loro coreografie, ma anche provare a cimentarsi, a confrontarsi con questa spettacolare disciplina secondo la nuova formula innovativa della manifestazione  Join, Try, Have Fun!

 

Per il grande pubblico l’incontro con la pole dance è avvenuto sul palco del Festival di Sanremo, dove si sono esibite le star italiane di questa particolarissima disciplina che arriva dagli Stati Uniti e che presenta gli incredibili volteggi di ragazze (ma anche di meno giovani) intorno a un palo.
Ma attenzione a non confonderla con la lap dance. La pole dance è una disciplina sportiva che richiede preparazione atletica, allenamenti costanti e impegno.

 

Il 7 giugno a TheJamBO sarà il giorno della Pole Battle, una sfida di pole dance freestyle a suon di acrobazie: due minuti e mezzo per dimostrare ai giudici di essere le più forti. Unica regola, no al tacco. Il 6 e l’8, poi, pertiche a disposizione di tutti per esibirsi in un freestyle, fare prove o imparare le tecniche principali. Elisa di Chello e le altre insegnanti saranno a disposizione del pubblico per insegnare le prime essenziali coreografie a chi ha voglia di provare.

 

L’evento, dentro l’arena degli action sport e del freestyle di TheJamBO, si realizza grazie alla collaborazione con  Elisa di Chello e la sua palestra Bologna Pole Dance, che era all’ultimo Festival di Sanremo e che ha fatto di Bologna la indiscussa capitale italiana della pole dance, addirittura raddoppiando in poco tempo le sedi per fare fronte al grande numero di iscritti: tante aspiranti pole dancers che, e anche questa è stata una sorpresa, non sono soltanto giovanissime, ma attraversano ogni fascia di età, dimostrando come questo sport sia davvero alla portata di tutti.

 

Tutte le info su www.thejambo.it e sul TheJamBO Mag, il primo web magazine dedicato al mondo del freestyle,http://magazine.thejambo.it.

 

TheJamBO è anche su:

facebook https://www.facebook.com/TheJamBOFest

Instagram http://instagram.com/thejambofestival#

twitter https://twitter.com/theJAMBOfest

Youtube https://www.youtube.com/user/theJAMBOfest

 
BolognaFiere S.p.A. – Viale della Fiera, 20 – I – 40127 Bologna
Capitale Sociale: euro 93.780.000,00 i.v.
C.F., P. IVA e Reg. Imprese BO 00312600372 | REA BO 367296
www.bolognafiere.it
Il presente messaggio, inclusi gli eventuali allegati, ha natura aziendale e potrebbe contenere informazioni confidenziali e/o riservate. Chiunque lo ricevesse per errore, è pregato di avvisare tempestivamente il mittente e di cancellarlo. E’ strettamente vietata qualsiasi forma di utilizzo, riproduzione o diffusione non autorizzata del contenuto di questo messaggio o di parte di esso. Pur essendo state assunte le dovute precauzioni per ridurre al minimo il rischio di trasmissione di virus, si suggerisce di effettuare gli opportuni controlli sui documenti allegati al presente messaggio. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti dalla presenza di virus.
This email (including any attachment) is a corporate message and may contain confidential and/or privileged and/or proprietary information. If you have received this email in error, please notify the sender immediately, do not use or share it and destroy this email. Any unauthorised use, copying or disclosure of the material in this email or of parts hereof (including reliance thereon) is strictly forbidden. We have taken precautions to minimize the risk of transmitting software viruses but nevertheless advise you to carry out your own virus checks on any attachment of this message. We accept no liability for loss or damage caused by software viruses.

Comunicati stampa