DOPO LA ‘LEZIONE’ SUL RAP DEI PUBLIC ENEMY VENERDÌ SERA,

THEJAMBO CHIUDE DOMANI I TRE GIORNI DEDICATI AGLI ACTON SPORT

E ALLA CULTURA FREESTYLE CON UNA STRAORDINARIA ‘ITALIAN STREET JAM’.

 

SUL PALCO DELL’ARENA CENTRALE IL MEGLIO DEL RAP ITALIANO

CON DJ SKIZO & DJ TAYONE, ASSALTI FRONTALI, PRIMO&TORMENTO, INOKI NESS,

MISTAMAN + DJ SHOCCA & FRANK SICILIANO

E NELL’ARENA 48 IL MEGLIO DEGLI ACTION SPORT E DELLA DANZA.

 

 

È stato un concerto che ha infiammato le migliaia di persone di tutte le età presenti quello dei Public Enemy, che ieri sera hanno travolto TheJamBo con tutta la carica e l’energia che hanno fatto di loro il miglior gruppo hip hop di sempre. Una grande folla ha ballato per due ore tutti i classici del gruppo, che dal vivo ha ripercorso la storia del rap, dalle sue origini nei ghetti newyorchesi al successo mondiale.

Emozionatissimo anche Rocco Hunt, che aperto il loro concerto e ha continuato a ripetere ‘A 19 anni ho coronato il sogno della mia vita’. Come dargli torto? A TheJamBO abbiamo assistito a uno show esplosivo, che ha confermato la forma smagliante di questi artisti cinquantenni che hanno la freschezza e la vitalità di una band di adolescenti.

 

Per celebrare il terzo giorno intensamente vissuto dall’urban park più grande d’Italia, domenica 8 giugno arrivano a TheJamBo  i talenti dell’hip hop italiano, uniti dalla comune passione per le rime e i ritmi metropolitani . Un gruppo di artisti che ha portato questa musica dalla scena underground ai vertici delle classifiche, facendo di questo suono uno stile di vita anche in Italia.

Si esibiranno Assalti Frontali, Primo&Tormento, Inoki Ness, Mistaman con DJ Shocca e Frank Siciliano sostenuti dai mixaggi di due virtuosi di livello mondiale come DJ Skizo eDJ Tayone.

 

Una conclusione all’insegna della più vivace e poetica cultura metropolitana, che ha attraversato i tre giorni di TheJamBo contagiando il pubblico, gli sportivi, gli artisti, impegnati nella trasformazione degli spazi della Fiera, diventati improvvisamente il luogo privilegiato per entrare nel  cuore delle culture giovanili internazionali.

 

E la musica dell’8 giugno non  sarà solo quella delle star del rap italiano. Domenica, infatti, si concluderà l’accesissima ‘battle’ che ha visto protagonisti un numero altissimo di talenti arrivati a Bologna da ogni angolo d’Italia per misurarsi a colpi di rime improvvisate, nei due contest, quello organizzato da Radio Fujiko e quello di MTV Spit. Super finale sul palco centrale alle 20 per decretare il vincitore che avrà l’onore di esibirsi in concerto con gli artisti in programma, iniziando così proprio da TheJamBO  la sua carriera professionale

 

E dalle 19.30 l’Arena 48 si riempirà del TheJamBO Show, con il meglio degli action sport e della danza visti nei tre giorni di TheJamBO.

 

Uno spettacolo come in Italia non se ne sono mai visti, con un intreccio di skate, parkour, street dance, che si fondono tra loro per preparare il pubblico all’esplosione di energia che dal palco si riverbererà sul pubblico.

 

Nel pomeriggio, TheJamBO,  fedele al suo slogan, Join Try Have Fun, ‘prova, partecipa divertiti’, offrirà a tutti la possibilità di provare la pista di CriteriumBo, il lungo anello che attraversa tutto il quartiere fieristico, riservato alle velocissime biciclette a scatto fisso . Un’emozione altrimenti impossibile, sulla stessa pista  che ha visto sabato protagonisti  alcuni grandi campioni internazionali della specialità.

 

Prosegue anche il laboratorio sui graffiti di Dado, che ha coinvolto tantissimi giovani armati di bombolette e di creatività impegnati ad apprendere le regole di questa bellissima forma di espressione artistica che affonda le sue radici nello stesso universo culturale, le vie di New York, dove è nato il rap.

Proseguono nella hall 32 le lezioni e gli stage di danza curati da Danzainfiera, mentre nella hall 35 la UISP metterà a disposizione i suoi istruttori per tutti quelli che vogliono imparare a praticare lo skate, il parkoru, la  BMX.

Poi, appuntamento all’Arena 48 per il grande spettacolo conclusivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa

Gregory Picco

Mail: gregory.picco@bolognafiere.it;

tel: 051282862

Comunicati stampa