MARCHE di Fabbrica ha lo scopo di promuovere in tutta Italia artisti, in questa fase iniziale solo musicisti, esclusivamente marchigiani, mediante l’organizzazione di tour in cui avranno modo di esibirsi dal vivo e presentare i propri lavori.

IVY

“MARCHE di Fabbrica” annuncia le prime due date della giovanissima musicista fermana IVY, progetto solista di Federica Ferracuti, nato nel 2013 con l’intento di trasformare in musica e parole un lato di sé da sempre inespresso.

  Il 28 dicembre sarà al Buatt di Eboli (SA) ed il 29 dicembre allo SMAV di Santa Maria a Vico (CE), entrambi ad ingresso libero.

IVY sta per “edera”, il cieco lato Yin di un Taijitu Dionisiaco che richiama l’oscurità e il freddo (irrazionalità) ed è antitetico allo Yang, rappresentato dalla Vite, simbolo di luce e calore (razionalità).
Lo scorso primo maggio la giovanissima e promettente artista ha presentato il suo primo EP intitolato “Rubik”, progetto che trascina l’ascoltatore in un’elettronica raffinatissima ed elegante, ispirandosi ai generi ambient-psichedelico, postrock, elettronica, baroque pop come Bjork, The XX, Massive Attack, Jeff Buckley, Radiohead, Joy Division, Soley, Alt J, Daughter, Moby e Woodkid.

Comunicati stampa