Isolation Therapy di Resonanz Kreis
Salve audiofolli, stiamo per gustarci un album suggestivo quanto succulento per le nostre esigenti orecchi, quanto terapeutico per la nostra anima musicale.
Subito play su Spotify con questo Walking Alone che già il titolo dice tutto e ci fa immergere in questa introspettiva camminata solitaria.
Ci si diverte moltissimo con i sintetizzatori, si viaggia tra silenzi, rumori e ruggiti elettronici con Silent Roar , bellissima e ipnotica traccia che si fa ambientale e ballabile allo stesso tempo. Il tutto adesso inizia a farsi più cinematografico con questo Strange Thrill , quasi tre minuti e mezzo di intrigante mistero sonoro.
Molto più ritmica e “action” è Broken Balance questo tripudio di equilibri devastati che ci inducono a riflettere e ricomporci in questa terapia sonora futuristica dell’isolamento.
Gaps è uno dei brani più ipnotici dell’album, tra risonanti cerchi di bassi elettronici e percussioni destabilizzanti, ci fa godere e appaga il nostro lato oscuro musicale.
Sa giocare bene tra pieni e vuoti, sa intrecciare i temi melodici e ritmici che vanno con logica intrecciati.
Glimmer chiude in modo ineccepibile l’album, questa è la musica del 2020 che ci piace, in barba a tutti i piagnoni nostalgici disfattisti di questo meraviglioso presente musicale.

Il progetto solista Resonanz Kreis nasce a Cuneo verso la fine degli anni 90. Tra campionatori e sequencers attraversa una prima fase dedicata anche a remix e mashups, giungendo intorno al 2010 ad una sua identità musicale. Influenzato dalle sonorità fredde (Depeche Mode, Röyksopp, Orbital, Plaid, Kraftwerk) mescola l’elettronica con atmosfere Dark e New Wave. Resonanz Kreis ha prodotto una serie di singoli, ep e album disponibili sui principali stores e servizi streaming. Downtempo, ambient e trip hop sono i generi principali che mescola questo artista con un estro alquanto sperimentale ed oltremodo creativo.
Presentazione di “Isolation Therapy”:
Dal 19 Luglio 2020 è disponibile “Isolation Therapy”, nuovo ep di Resonanz Kreis. 6 tracce nate in totale solitudine …. il lockdown. L’isolamento ti consente di entrare in contatto con i tuoi sentimenti più intimi, riorganizzare le idee, uscire dalla razionalità e trovare l’intimità che ti consente di creare. La solitudine può portare a straordinarie forme di libertà.
“Isolation Therapy” offre un sound alieno, cavernoso, tanto sci fi: Resonanz Kreis torna a noi con questo ep per continuare a stupirci, un ep che rappresenta un passo ulteriore nella sua maturazione artistica.
Link per lo streaming su Spotify (Cliccare)
“Isolation Therapy”
Release date: 19 luglio 2020
Genere: downtempo, ambient, trip hop
Label: Auto-produzione
Track list:
1. Walking alone
2. Silent roar
3. Strange thrill
4. Broken Balance
5. Gaps
6. Glimmer
web links:
Facebook: https://www.facebook.com/
Instagram: https://www.instagram.com/
Youtube: https://www.youtube.com/user/
Twitter: https://twitter.com/resonanzk
Bandcamp: https://resonanzkreis.
Official site: https://resonanzkreis.wixsite.