Alessio Mariani – Mai più [RECENSIONE MUSICALE] e videoclip

Il nuovo singolo del cantautore Alessio Mariani

Alessio Mariani è un giovanissimo cantautore, classe 2002, che scrive testi, melodie e arrangiamenti di suo pugno, un’incontenibile voglia di esprimersi, di mettercela tutta, già da alcuni anni, facendosi forte di tutta la musica ascoltata, assorbe e rielabora in maniera personale. “Mai più” , il nuovo singolo è stato rilasciato il 22 luglio 2020, attraverso un videoclip curatissimo nella qualità delle immagini, dei colori, della luce, con tanto di drone, in collaborazione con Federico Antonaci, il tutto registrato nei bellissimi territori d’Abruzzo. Federico si è occupato non solo delle riprese e montaggio video, ma anche del mix e mastering del brano. La storia del video narra di una coppia, un tempo felice, che nonostante il disagio e l’ormai andata serenità, non trova il coraggio di lasciarsi. Una parte parlata finale, il cantante ormai conscio della perdita d’amore, funge da saggia guida per l’ascoltatore, invita a non mentire, promuovendo la verità, la semplicità, contro ogni genere di superficialità. Il genere è neomelodico, ma il testo è in italiano.
Una rigorosa auto-produzione (noi di Audiofollia in questo caso non abbiamo fatto nulla!) , che si fa forza dei mezzi che ha a disposizione, bisogna quindi tenere conto di tutte le difficoltà del caso, dove sicuramente un lavoro di equipe avrebbe potenziato i vari aspetti tecnici.
Diverse le produzioni musicali di questo cantautore, basta andare su Spotify per poterle ascoltare, se amate la vena drammatica nelle canzoni è proprio quello che fa per voi. 


LINK AL VIDEO (clicca)

La Tv di Biluè di Giovanni D'Iapico

 

homepage

 

Rispondere qui
Salve, come possiamo essere d'aiuto?
Powered by