Come farsi pubblicità su internet

 

Farsi pubblicità gratis su internet può essere molto facile e allo stesso tempo molto difficile.
Se siete degli artisti, troverete tantissimi portali, social network dove esporre gratuitamente le vostre opere, ma questi spazi avranno sempre e comunque tanti utenti che faranno la stessa medesima cosa, allora l’utente finale si ritroverà tantissimo materiale e avrà l’imbarazzo della scelta, alla fine va sempre a finire che gli unici che ti ascolteranno saranno i tuoi amici e forse nemmeno quelli.
Occorre che tu sia al centro dell’attenzione, a volte neanche condividere su Facebook funziona più di tanto perché abbiamo migliaia di amici che tutti i momenti condividono del materiale, ci vorrebbe un “canale” per cui per un tot periodo di tempo si è protagonisti senza “concorrenza”.
Non importa che tu sia un musicista, uno youtuber, videomaker, autore di cortometraggi, un cantautore, oppure un compositore.
Non c’è niente da fare, hai bisogno di visibilità come chiunque altro.
Magari esporre il proprio materiale sulla home di un sito potrebbe essere una buona idea, tutti quelli che andranno a visitare quel sito vedranno solo e soltanto il tuo materiale, non potranno sfuggire: potrà essere un video, una canzone, il link a un tuo articolo, oppure un intero disco.
Potreste essere dei fotografi che vorrebbero veder scorrere sulla home di un sito le proprie opere, oppure dei pittori o scultori o magari un’azienda.
E’ lì davanti ai loro occhi, impossibile non vederlo e non essere incuriositi da qualcosa esposto in bella vista.
Chiaramente più sarà esclusiva quest’esposizione e più sarà efficace, dunque avrà il giusto valore che merita.
Scopri come fare.

 

Open chat