CHAT IN BASSO
Operatore REALE!
Come funziona il sito?
Audiofollia, oltre ad essere una webzine, è un portale di servizi musicali dove il rapporto umano è fondamentale, nonostante sia un servizio online. Inoltre è un’etichetta discografica e ufficio stampa, avvalendosi della propria rete di contatti.
E’ quindi consigliabile contattarci via e-mail, oppure attraverso la chat in basso (guardatevi intorno se non riuscite a trovarla) ! Nel caso l’operatore non sia presente, lasciare un messaggio e-mail) o telefonicamente per qualsiasi accordo. Qui troverete tutti i CONTATTI .
Per contattarci su Whatsapp (cliccare sul logo)
Quali servizi trattate?
Leggi l’articolo (clicca)
E’ possibile modificare la durata di una canzone personalizzata dopo averla prodotta?
E’ consigliabile scegliere prima la durata di una canzone, leggi l’articolo che spiega questo aspetto. (Clicca)
Quando sarà pronta, la canzone, oppure l’arrangiamento, la base o altro materiale, come me lo inviate?
Il brano verrà inviato sottoforma di file, potete scegliere voi il formato, che sia mp3 o wave.
Da questo file sarà possibile creare un cd, se proprio non ne siete capaci, andate in da un fotografo e lui provvederà a masterizzare il cd o a creare dei contenuti grafici personalizzati se vorrete.
Quindi non ci sono spese di spedizione.
Qualora produca un brano inedito, una dedica, una canzone scritta su misura, oppure una base inedita, quale sarà la licenza?
Tutte le informazioni sono contenute in questa pagina (clicca)
Come faccio ad avere una recensione sulla vostra webzine? Se volessi inviare dei comunicati stampa?
Leggi con attenzione il regolamento.
Mi posso fidare di voi?
Audiofollia è un portale che esiste dal 2011 (dato dimostrabile attraverso servizi come “whois“) ; se non fosse stato affidabile non sarebbe durato più di qualche mese e gode di feedback documentati da parte dei clienti , il fondatore Giovanni D’Iapico , fornisce ogni tipo di contatto di riferimento (zona contatti del sito): cellulare, skype, massima reperibilità all’interno dei giorni feriali. Nel 2017 è stato completamente rimodernato nella grafica.
Inoltre, Audiofollia (oltre 16.000 follower su Facebook , oltre 10.000 su Instagram ed oltre 4.000 su Youtube) è anche una webzine musicale (oltre 2000 articoli consultabili) molto conosciuta tra gli addetti ai lavori (molti siti, anche autorevoli, linkano questo portale, vedi Rockit, Liquidorecords, Massimo Volume, ecc), tra etichette, uffici stampa, artisti ed agenzie. Inoltre, è possibile pagare con Paypal, che è già un motivo di garanzia e affidabilità.
Inoltre, esiste il nostro canale Instagram, dove potete monitorare giorno per giorno, tutte le nostre attività, in tempo reale, oppure attraverso le “storie” di Whatsapp in riferimento al numero +393339277903 che condensano aggiornamenti professionali. Oltre che a seguire in tempo reale il calendario delle commissioni attraverso la pagina NEWS , mentre è possibile ascoltare centinaia di esempi audio tratti da lavori già realizzati attraverso la seguente pagina: ESEMPI AUDIO
E se volessi registrare la canzone che sia su misura, ma con la mia voce, cosa serve?
– Intanto contattare lo studio di registrazione a voi più vicino
– Il brano completo con una voce guida di riferimento (da memorizzare
la melodia, in modo tale da incidere in studio con la propria voce)
– La base del brano senza voce guida
– Comunicare eventualmente il bpm del brano al fonico dello studio
(non fondamentale, ma potrebbe servire, sarebbe la velocità esatta del
brano)
– Registrare in uno studio, il costo dipende da dove ci si rivolge (i
costi variano in media dai 10 a 50 l’ora), basta andare su Google,
cercare lo studio più vicino e fare qualche telefonata, prendere
quindi appuntamento non appena il brano è pronto e “imparato”.
– Una volta registrata la voce, farsi dare il file della traccia in
formato WAVE, nel caso si incidano doppie voci, tutte le tracce
relative separate. Basta portare con sé una pennina usb di almeno 1 GB
– Inviarlo a noi affinché possiamo fare il mix tra base e voce
– l’editing avrà un costo aggiuntivo da valutare.
Se si decide di cantare con la propria voce ed inviarcela (potete avvalervi di una sala di registrazione nelle vostre zone, oppure – volendosi accontentare – semplicemente di un cellulare (chiedete per ulteriori istruzioni).
La soluzione di registrare la voce con un cellulare può essere valida per una dedica confidenziale o una voce guida su una bozza e non per un’incisione professionale, chiaramente.
Se volessi scegliere la voce per la mia canzone personalizzata oppure per la voce guida di un arrangiamento?
Tutte le voci diverse da quella di default del compositore/arrangiatore , hanno un preventivo specifico che varia da voce a voce (richiedere i costi). esempi
La voce “standard” dell’autore/arrangiatore (Giovanni D’Iàpico) è quella inclusa nel preventivo e praticamente ha costo zero, qualora si usufruisca di una produzione (arrangiamenti, brani inediti, ecc).
E’ possibile ascoltare innumerevoli esempi audio.
Qualora si desideri una voce in particolare (oppure femminile, ad esempio), si prega di specificare esplicitamente prima della commissione.