Chat with us, powered by LiveChat

Faine-(comunicato)

COMUNICATO STAMPA
FAINE – la social music Italiana
Dopo “Affittasi” e “Vomiteremo insieme”, è in uscita a settembre “ET”, il terzo singolo e videoclip del collettivo artistico capitanato dal sound designer, arrangiatore e produttore Angelo Elle.
FAINE è un progetto di Social Music. La faina si nutre di scarti, FAINE si nutre di generi musicali fagocitando per ogni brano artisti differenti tra di loro coinvolti a più livelli a partire dalla produzione musicale vera e propria fino ad arrivare all’artwork e alla comunicazione del singolo stesso.
Il punto di partenza di Faine non è il disco, che invece rappresenta probabilmente un punto di arrivo, ma le musiche, i suoni e le etichette sonore che comunemente vengono chiamate “generi musicali” e che in questo caso diventano gli “scarti” della musica odierna di cui FAINE si nutre.
L’idea progetto di Angelo Elle, sound designer, arrangiatore e produttore artistico è quella di sviluppare e lanciare dieci brani e dieci video con linguaggi completamente diversi. Ogni produzione vedrà anche l’alternarsi di un artista per la parte grafica e ogni artwork diventerà poi parte di una mostra collettiva prevista per maggio 2014. Tutto il materiale prodotto sarà pubblicato sulla piattaforma social www.fainemusic.it. Insieme ad Angelo Elle a fare da base al progetto anche il batterista Elo Rini. La pratica del “featuring” artistico generalmente usata e abusata per arricchire e distinguere artisticamente il proprio disco in questo caso è l’essenza stessa della produzione artistica.
Nella prima metà di settembre è prevista l’uscita di “ET”, terzo singolo che segue ad “Affittasi”e “Vomiteremo insieme” rilasciati tra marzo e giugno. Il nuovo brano è stato realizzato in collaborazione con gli HollandBike, crew Elettronica metà olandese metà italiana.

PRIMI VIDEO

Affittasiwww.youtu.be/67hZkI0RtTo

Vomiteremo insiemewww.youtu.be/GMjV49f3Y2Q