PAOLO BELLI È IL TESTIMONIAL

Al via il contest per giovani artisti emergenti che condurrà i 2 vincitori ad aprire il concerto del cantante stesso: iscrizioni aperte fino al 30 maggio.

Paolo Belli accompagnato dalla grande e straordinaria “Paolo Belli Big Band” si esibirà in un grande live esclusivo durante la Festa dei 1000 Giovani per la Musica di Pistoia, Capitale Culturale d’Italia per il Mibact.

Fortezza Santa Barbara

Sabato 17 giugno 2017

Inizio spettacolo ore: 20:30

Ingresso Gratuito

Il tour estivo di Paolo Belli, dopo il successo di Ballando con Le Stelle in tv e di Pur di fare Musica in teatro, approda sabato 17 giugno alla Festa dei 1000 Giovani per la Musica a Pistoiam Capitale Italiana della Cultura per il 2017.

Un evento live esclusivo e gratuito, che vede il musicista come testimonial della Festa della Musica del 2017 promossa e sostenuta dal Ministero per i Beni Artistici Culturali e Turismo, dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, dalla Siae, e dalla Carrefour, come sponsor privato, oltre a numerosi altri ministeri, istituzioni, comuni, enti locali, associazioni e privati che lo scorso anno hanno coinvolto oltre 300 città per oltre 9 mila artisti.

Anche quest’anno dopo l’esperienza positiva realizzata a Mantova, Capitale Culturale d’Italia dello scorso anno, si replica l’esperienza dell’anteprima il sabato precedente il 21 giugno, Giornata della Musica Europea, con una grande kermesse a Pistoia.

Paolo Belli, insieme a tanti altri artisti come Dellera, Edoardo De Angelis, Nick Becattini, Riccardo Tesi, Peppe Voltarelli, Fabio Curto, Opus Avantra, Massimiliano Larocca e tanti altri di diversi stili e generi musicali, porterà in scena il suo live a tutto ritmo in una location come quella della Fortezza Santa Barbara per una serata veramente imperdibile e indimenticabile.

Apriranno la serata per l’occasione due artisti emergenti dalla scena indipendente italiana con un originale set acustico fatto di brani originali e inediti: tutti coloro che vogliono partecipare, compresi in un’età che va dai 16 ai 30 anni, possono scrivere a mei@materialimusicali.it con la Causale “Apertura Paolo Belli a Pistoia” inviando via mail: nome e cognome, nome artista, indirizzi completi fisici e virtuali, contatti, biografia, eta’, foto e i link (o altro) di almeno due brani originali e inediti nuovi.

I due artisti saranno selezionati dalla giuria coordinata dal Mei e supportata dalle Associazioni dello Staff Organizzativo della Festa dei 1000 Giovani per la Musica di Pistoia e dallo staff di Paolo Belli, rappresentato da Fabrizio Brocchieri, già in giuria quest’anno per l’Italia all’Euro Song Contest, l’Eurofestival europeo che ha visto il successo stampa di Francesco Gabbani. Tutte le candidature devono arrivare entro e non oltre il 30 maggio prossimo.

FESTA DEI 1000 GIOVANI PER LA MUSICA

A PISTOIA

Webzine