Si realizzano basi musicali personalizzate in formato .mp5 da zero e su misura !
Che cos’è questa tacnologia?
L’mp5 è una tecnologia rivoluzionario che permette di editare l’audio con un semplicissimo player senza necessariamente aprire un multitraccia.
Quante volte avete sognato di togliere la voce a un brano senza “far danni” o senza passare necessariamente dal midi?
Togliere una chitarra, una batteria, un basso, semplicemente abbassando un cursore, oppure aumentare o diminuire la velocità di un brano.
Bene, tutte queste cose sono possibili grazie alla tecnologia mp5 e Audiofollia è uno dei primi portali ad essere autorizzato nella produzione di questi file con questa particolare estensione.
Attenzione: un mp5 è possibile che sia letto anche dai più comuni player (vlc, windows media player, itunes, ecc) come un normalissimo mp3.
Qualora invece vorrai isolare le tracce, in maniera immediata, basterà leggere il file con il suo software, una specie di “vanbasco”, ma avanzatissimo e funzionante con l’audio!
Questo è il futuro del karaoke e non solo, anche uno strumento fondamentale per le tue serate dal vivo, dove è possibile suonare con delle basi parziali.
Grazie a conoscenze specifiche nel campo, ho avuto modo di collaborare con Peter Mc Seel uno dei due ideatori e inventori della nuova tecnologia audio MP5. L’azienda Recwon che detiene il marchio .MP5 ha sviluppato una nuova tecnologia con l’intenzione di rivoluzionare il mondo della musica. Ma cosa è un MP5 e cosa cambia rispetto ad un Mp3 ? Partiamo da quest’ultimo , altro non è che un file che non possiamo in nessun modo editare e che va utilizzato così come è. Un mp5 è invece un file del quale potrete editare le tracce.
Potrete quindi , a vostro piacimento , escludere in un attimo la batteria e subito dopo rimetterla in funzione , escludere il basso e suonarlo voi , tutto questo avendo sempre tutte le tracce sincronizzate. Un MP5 può contenere fino a 16 tracce audio al suo interno tutte indipendenti ma sincronizzate , due tracce libere da utilizzare per registrarci la voce , in più può contenere il video , può contenere lo spartito in PDF sincronizzato anche questo e il click per il batterista.
Addirittura si può abbassare la tonalità di 8 semitoni senza perdere un colpo.
IL NOSTRO JINGLE SULL’MP5 SU YOUTUBE
Tutto questo è il frutto di dodici anni di ricerca e che oggi è diventato realtà , trattare un file audio come se fosse un midifile ma con la qualità di uno studio di registrazione.
Tale tecnologia è applicabile in ogni campo , anche in quello medico poiché ogni dottore potrà creare un file .MP5 con all’interno video , ricette in pdf , consigli per i pazienti etc.. oppure potrebbe creare veri e propri tutorial con allegati multimediali vari , tutti in un unico file .Mp5.
Anche gli studi di registrazione , le scuole , gli scrittori , i doppiatori potranno con soddisfazione utilizzare questa tecnologia per i loro lavori senza più bisogno di avere cartelle intere ma semplici files che magicamente conterranno di tutto. Per info chiedetemi pure , Mp5 diventerà uno standard internazionale.
RESTA IN CONTATTO CON IL MONDO MP5 (clicca)
Alcuni articoli:
Credi in ciò che fai,
credi in ciò che sei,
si servo delle parole che dici,
porta a termine gli obbiettivi che ti prefiggi,
se trovi difficoltà. non mollare mai,
chiedi aiuto, e urlalo ad alta voce!
Occhio vigile, presta attenzione a chi promette,
Resta sempre te stesso, non permettere a nessuno di cambiarti.
Paga chi ti aiuta con la migliore moneta che esiste: La sincerità.
Quando raggiungi il tuo obbiettivo,
porta con te chi ha creduto in Te.
in fine ….. siediti, e riposa, te lo meriti.
Peter Mc Sell 18 Agosto 2015
inventor of the file format multitrack .mp5