Chat with us, powered by LiveChat

 

STUDIO REGISTRAZIONE AREZZO

Audiofollia nasce il 5 ottobre del 2011.
Nasce come portale di servizi musicali online, dove i principali servizi sono la realizzazione di arrangiamenti, jingle, colonne sonore, trascrizione spartiti, canzoni inedite personalizzate, eccetera.
Il fondatore e direttore artistico di questo sito è Giovanni D’Iapico, cantautore e arrangiatore.
“Audiofollia” deriva dalla parola “audiofilia”, amore del suono…incrociata con la parola “follia” che è la radice sincera e spontanea dell’ispirazione.
Tutti i lavori vengono realizzati in uno studio musicale ad Arezzo con strumenti all’avanguardia.
Da settembre 2013, Audiofollia diventa anche una Webzine di recensioni soprattutto musicali.
In ogni caso, gli articoli contenuti nel sito possono spaziare alle varie branchie dell’arte, della creatività, della cultura e dello spettacolo.
Un vecchio blog con centinaia e centinaia di articoli si fonde al portale e diventa un’unica cosa, rendendo il sito vivo e sempre in aggiornamento.
Le collaborazioni sono da considerarsi occasionali, un rapporto da freelance a freelance.
Tutto si basa sullo scambio files senza limiti di grandezza e i pagamenti online.
Per quanto riguarda il portale di servizi musicali, l’assistenza è sempre garantita, anche oltre alle ore lavorative e questo fa la differenza rispetto alla concorrenza.
Le risposte sono sempre tempestive, che avvengano attraverso il telefono, a mezzo e-mail, facebook, skype.
Crediamo fermamente nel rapporto umano con il cliente e nell’assistenza costante, a maggior ragione perché tutto avviene online, tranne casi particolari in cui un cliente si sposta, oppure è della stessa città.

Il realtà tutto nacque da un vecchio video su youtube, agosto 2011, dove la qualità video non era il massimo, l’attività non era ancora nata e lo studio era ancora composto da pochi strumenti.
Tuttavia quel video ha accumulato tantissime visualizzazioni, vorremmo cambiarlo, rinnovarlo, ma le persone che ci contattano attraverso di esso sono moltissime, quindi lasciamo che da quel vecchio video, approdino al sito e che ascoltino gli ultimi esempi musicali.
Infatti questo portale si basa su una dimostrazione diretta, non si compra mai a scatola chiusa.
Si ascoltano gli esempi specifici e ci si può rendere conto di come si lavora, di quale sia la qualità audio.
Anche se ogni lavoro che si affronta è un mondo a parte.