Chat with us, powered by LiveChat

“Come un amico ama” di Jonathan Cilia Faro

“Come un amico ama” di Jonathan Cilia Faro

Come un amico ama

Johnatan Cilia Faro

Il nuovo singolo, a seguire un progetto con  Tom Brooks e Alan Parsons

 

GUARDA IL VIDEOCLIP

Sul canale VEVO è uscito il video di “Come un amico ama” (Newarias Entertainment), il nuovissimo singolo del tenore italiano Jonathan Cilia Faro, estratto dal suo ultimo album “From Now On” (distribuito da BFD/ Sony/ Orchard).

Un brano incentrato sul tema dell’amicizia, spunto creativo anche del suo nuovo lavoro, prodotto da un grandissimo nome della musica internazionale come Alan Parsons e dal super premiato produttore Tom Brooks e focus centrale di un documentario inedito (in uscita a breve) prodotto per la PBS, sul rapporto di oltre vent’anni tra i tre artisti, in cui si presenterà al grande pubblico la vicenda di questo trio legato da stima professionale, personale e profonda.  

Nel video si vedono bellissimi angoli siciliani, Marina di Ragusa ad esempio, Ragusa Ibla, Ragusa dove il tenore è nato e che ha lasciato nel 1997 per il proprio futuro, stabilendosi dall’altra parte del mondo, in America, in cui ha trovato la sua realizzazione economica e professionale. Molto forte il legame con l’Italia e questo si evince anche dai suoi ultimi progetti.
“Ho scelto la Sicilia, la mia terra, per girare il video – ha detto – perché per me rappresenta il cuore e mi riporta alle amicizie”. Testuali parole.

“Cantare l’opera classica mi ha consentito di approcciarmi a opere moderne e interpretare i testi altrui, come questo brano scritto da Francesco e Martina Romeo, padre e figlia, che con estrema delicatezza esalta valori su cui si basano rapporti di amicizia e di amore – ha detto Jonathan – canto con la speranza che la musica possa regalare all ascoltatore un momento di pura riflessione, in un mondo segnato dallo scorrere veloce del tempo”.

“L’amicizia ed i sentimenti vincono sempre… diffondere la buona musica italiana scritta da autori che rimangono fedeli e non compromettono i loro testi… interpretarli é un onore.”
Ricordo che questo brano é stato scritto da Francesco e Martina Romeo arrangiato da Emanuele Chirco e il video diretto da Emiliano Tidona

_____________________________

Vuoi un articolo? Scopri come funziona

Sei interessato ai nostri servizi musicali? Scopri di più