“Come un amico ama” di Jonathan Cilia Faro

“Come un amico ama” di Jonathan Cilia Faro

Come un amico ama

Johnatan Cilia Faro

Il nuovo singolo, a seguire un progetto con  Tom Brooks e Alan Parsons

 

GUARDA IL VIDEOCLIP

Sul canale VEVO è uscito il video di “Come un amico ama” (Newarias Entertainment), il nuovissimo singolo del tenore italiano Jonathan Cilia Faro, estratto dal suo ultimo album “From Now On” (distribuito da BFD/ Sony/ Orchard).

Un brano incentrato sul tema dell’amicizia, spunto creativo anche del suo nuovo lavoro, prodotto da un grandissimo nome della musica internazionale come Alan Parsons e dal super premiato produttore Tom Brooks e focus centrale di un documentario inedito (in uscita a breve) prodotto per la PBS, sul rapporto di oltre vent’anni tra i tre artisti, in cui si presenterà al grande pubblico la vicenda di questo trio legato da stima professionale, personale e profonda.  

Nel video si vedono bellissimi angoli siciliani, Marina di Ragusa ad esempio, Ragusa Ibla, Ragusa dove il tenore è nato e che ha lasciato nel 1997 per il proprio futuro, stabilendosi dall’altra parte del mondo, in America, in cui ha trovato la sua realizzazione economica e professionale. Molto forte il legame con l’Italia e questo si evince anche dai suoi ultimi progetti.
“Ho scelto la Sicilia, la mia terra, per girare il video – ha detto – perché per me rappresenta il cuore e mi riporta alle amicizie”. Testuali parole.

“Cantare l’opera classica mi ha consentito di approcciarmi a opere moderne e interpretare i testi altrui, come questo brano scritto da Francesco e Martina Romeo, padre e figlia, che con estrema delicatezza esalta valori su cui si basano rapporti di amicizia e di amore – ha detto Jonathan – canto con la speranza che la musica possa regalare all ascoltatore un momento di pura riflessione, in un mondo segnato dallo scorrere veloce del tempo”.

“L’amicizia ed i sentimenti vincono sempre… diffondere la buona musica italiana scritta da autori che rimangono fedeli e non compromettono i loro testi… interpretarli é un onore.”
Ricordo che questo brano é stato scritto da Francesco e Martina Romeo arrangiato da Emanuele Chirco e il video diretto da Emiliano Tidona

_____________________________

Vuoi un articolo? Scopri come funziona

Sei interessato ai nostri servizi musicali? Scopri di più

Rispondere qui
Salve, come possiamo essere d'aiuto?
Powered by