Le 10 cose da non dire a un musicista

Se siete dei musicisti, non basterebbero solo dieci cose per farvi innervosire, ma in questo articolo ci fermeremo solo a questo ristretto numero per non annoiarvi troppo.
L’articolo è rivolto a chiunque.

1. Interessante, quindi fai il musicista per lavoro…ma quand’è che te ne trovi uno serio?
Fare il musicista è un lavoro difficilissimo, soprattutto in Italia e ai nostri giorni, qualora si riesca a sopravvivere (mangiare e pagare le bollette) è un gran traguardo.
Questa frase potrebbe pronunciarla anche chi guadagna 200 euro al mese, lavorando 8 ore al giorno alla biglietteria del festival della porchetta, totalmente mantenuto, mentre tu qualcosina in più riesci a raccattarla.

2. Qual è il tuo accordo preferito?
Mah, che ti devo dire…tra un la minore e un fa maggiore, direi…un fa diesis diminuito come fossi antani, prematurata la supercazzola con scappellamento a sinistra.

3. Mi suoni “tanti auguri a te”?
Capisco che anche i Beatles abbiano fatto un’eccellente versione di “Happy Birthday”, ma anche no, grazie.

4. Vieni a suonare alla sagra del ramarro fritto gratis, così ti fai conoscere? Tutte le spese sono però a carico tuo. Ah, c’è anche il biglietto d’ingresso da pagare.
Verrei volentieri, ma al ramarro fritto preferisco il tafano in salmì, l’odore che si propagherebbe nell’aria non mi entusiasmerebbe molto.

5. Perché a quella mignotta della tua ex hai scritto una canzone e a me no?
Perché lei era una brutta bagascia malefica, dovevo trasformare la rabbia che avevo verso di lei, tu invece sei il mio amore immenso bellissimo.

6. Quanta gente mi porti nel locale?
Questa è sicuramente una delle domande più gettonate ed intramontabili da parte di tutti i gestori dei locali verso i poveri musicisti emergenti.
Bisognerebbe rispondere: non sono un promoter, ma un musicista, dovresti occuparti tu dell’evento o chi per te, testina di…sdosohfre9rt4hsdc.

La Tv di Biluè di Giovanni D'Iapico

 

7. Prima la musica o le parole?
E’ nata prima la gallina, il tacchino, il pollo, il gattosauro, oppure l’uovo sodo?

8. Progetti per il futuro?
Non ho un futuro, ho in progetto di suicidarmi entro questo fine settimana.

9. Spero di vederti ad Amici di Maria De Filippi!
Perché mi vuoi così male? Speriamo proprio di no, dai.

10. Ah quindi fai metal? Allora sei un maledetto e ti droghi!
Come hai fatto ad indovinare? Mi drogo pesantemente tutte le sere: passo dalla passiflora alla valeriana, dalla melatonina alla tisana al carciofo.

cose-non-dire-musicista

 

Rispondere qui
Salve, come possiamo essere d'aiuto?
Powered by