Mirko Fadda – Recensione

Mirko Fadda è un chitarrista strumentale Pugliese, comincia a suonare la chitarra elettrica a 17 anni e quasi subito comincia a comporre pezzi propri, Le sue influenze sono tante tra cui: John Petrucci, Steve Vai, Iron Maiden, Andy Timmons Ecc…..
A Gennaio del 2014 esce il suo primo Ep contenente quattro brani, tre dei quali già usciti come singoli in passato che sono Become, Light e soprattutto Egolution. La tecnica di Mirko è indiscutibile e varia tra Rock, Metal e Prog nello stesso brano varie volte. Quello che colpisce di più è l’estrema pulizia nell’esecuzione e la capacità di rendere i pezzi estremamente melodici ma al contempo potenti.
L’ultimo singolo(Con relativo video) In-sane conferma quanto detto sopra, qui possiamo trovare tutto quello che si cerca in questo genere: Riff metallici, improvvisi cambi di tempi, fraseggi mai banali, melodia, bending e legati di una pulizia cristallina.
L’Ep è stato rimasterizzato correggendo qualche pecca di produzione rispetto alla prima registrazione. Mirko Fadda ha, inoltre, un canale Youtube dove potete essere aggiornati su tutti i suoi video.

La Tv di Biluè di Giovanni D'Iapico

 

 

Rispondere qui
Salve, come possiamo essere d'aiuto?
Powered by