Back to the top

Quanto costa produrre un disco?

Quanto costa produrre un disco? 

Inviare un messaggio rispondendo alle seguenti domande,  saranno proposte una o più soluzioni a diversi costi. Rispondere alle seguenti domande. Grazie

  • Come vorreste fosse l’arrangiamento? Indicare uno o più brani/cantanti di riferimento o eventuali esigenze
  • Qualora abbiate esigenza di una base inedita, oppure un beat (hip hop, rap, trap, pop, rock, ecc), su cui quindi scrivere melodia e testo, specificare
  • Se si tratta di un arrangiamento di un brano inedito, inviare una bozza del brano (solo voce, chitarra/piano e voce, arrangiamento abbozzato, va bene anche una registrazione effettuata con un cellulare).  Se si tratta solo di testi, inviarne qualcuno per valutarne metrica, tipologia e struttura.

CONTATTI

Errore: Modulo di contatto non trovato.

PER INVIARE DEI FILE  – Clicca qui –

produrre-disco

Inviare file tramite mail info@audiofollia.it con tramite WETRANSFER oppure via Whatsapp  – Se sono più brani, inviare più file.

Se siete arrivati qui, probabilmente siete dei cantautori, cantanti che vogliono fare un cd, produrre un album di canzoni inedite, insomma un disco vero e proprio.
Magari avete cercato su Google parole del tipo “cercasi produttore discografico”, oppure “cercasi manager / impresario / organizzatore eventi per trovare date / ufficio stampa / agenzia di spettacolo” o ancora “cercasi cantautori” o altre parole chiave del tipo “etichette discografiche indipendenti”, “Elenco major italiane”, sono queste le spasmodiche ricerche dei giovani emergenti.

Per realizzare un progetto del genere, a meno che non si intenda produrre un disco di cover, occorrono dei brani musicali inediti, con uno stile ben preciso, testi nuovi, vincenti e soprattutto degli arrangiamenti ben fatti.
Oggi giorno produrre un disco è qualcosa di estremamente diverso rispetto a un tempo dove esisteva un produttore discografico che investiva totalmente nella produzione, l’artista metteva solo il proprio lavoro e poi ripagava il produttore con gli introiti.

Oggi non è più così, i dischi non si vendono più, ci sono altre alternative di guadagno nel mondo della musica.
Ecco perché per emergere, occorre che l’artista investa su se stesso e si rivolga soprattutto a un produttore artistico che possa guidarlo per trovare il suo sound, quindi “produrre” il materiale da diffondere.
Successivamente ci sono gli aspetti della “distribuzione” e della “promozione”, ma sono argomenti in cui ci occuperemo in altri articoli.
Adesso ci interessa avere una panoramica sui costi di produzione di un disco per un cantautore emergente o per un cantante.
La cosa da considerare è: ho delle canzoni inedite nel cassetto? Sono già arrangiate e li devo ri-arrangiare, ho solo delle bozze ed occorrono degli arrangiamenti ben fatti?
Sono solo un cantante (interprete) e mi servirebbe che qualcuno realizzi della canzoni inedite da zero, testo, musica, arrangiamento, mi segua in questo percorso?
Per comprendere a fondo i costi da affrontare, ti invitiamo a leggere LA GUIDA SUGLI ARRANGIAMENTI MUSICALI ONLINE .
In ogni caso ti invitiamo a contattarci per un confronto diretto, in quanto ad ogni progetto con delle esigenze specifiche corrisponde un costo.

Per contattarci su Whatsapp (cliccare sul logo)

 

 


 

2024 © Audiofollia di Giovanni D'Iàpico. Tutti i diritti riservati. Sito realizzato da ViscoWorld Studios