THE SLEEPING TREE: “Colours” (La Tempesta dischi)

THE SLEEPING TREE: “Colours” (La Tempesta dischi)

Torna il cantautore Giulio Frausin,o meglio “The Sleeping Tree”,come ama farsi chiamare….E lo fa con un Ep che in realtà è una raccolta di remix di brani precedentemente editi (sul vecchio “Painless”,che avevo recensito tempo fa),meno uno.

I brani remixati amplificano le influenze dub dell’artista (“Southern hills”,presente anche in una versione più jazzata),e presentano anche quelle più sperimentali e legate all’elettronica (“Ulysses’disciple”,”Jah takes my soul”) o alla drum & bass più rilassante (“Goin’ nowhere”).

Ma la vera sorpresa è per l’appunto l’inedita “We are lost”,con la partecipazione di NIAM,un brano cristallino (immaginate un delicato incrocio color pastello tra Bon Iver e tentazioni soulful,su una base elettronica non invadente) e bellissimo,che emoziona.

La Tv di Biluè di Giovanni D'Iapico

Sicuramente un Ep per completisti,ma che anche il pregio di rivelare l’anima “sperimentale” del nostro:è come scorgere nuovi particolari in una bella fotografia che conoscevamo già….e più la guardiamo,e più ci troviamo cose nuove….

Esperimento interessante nell’attesa di un nuovo full-length.

TST_Colours_LR(2)

 

Rispondere qui
Salve, come possiamo essere d'aiuto?
Powered by