“Un po’ così” , il nuovo singolo de La Postazione , in uscita il 20 maggio del 2020

“Un po’ così” , il nuovo singolo de La Postazione , in uscita il 20 maggio del 2020

Un po' così il nuovo singolo de La Postazione

Un po' così il nuovo singolo de La Postazione

Cari audiofolli, oggi vi presentiamo la nuova fatica di un gruppo molto promettente, ovvero La Postazione.
Questo singolo presto in uscita il 20 maggio del 2020, non è il loro primo lavoro, ma dobbiamo partire preferibilmente dall’ascolto di “Never stop dreaming” , loro Ep autoprodotto che potete trovare anche su Spotify con cinque tracce molto orecchiabili e ricercati allo stesso tempo: L’atlantico, Necessario (la più ascoltata), Con d’ombra, Il colonnello. Atmosfere molto sognanti tra il dreampop elettro-acustico ed un rock che sa essere morbido e grintoso al tempo medesimo. Un lavoro iniziato già dal 2018.

Un po’ così il nuovo singolo de La Postazione

Adesso ci aspetta un singolo maturo e freschissimo, “Un po’ così” che salta immediatamente all’orecchio senza inutili introduzioni, va dritto al sodo e ci fa sognare con un timbro vocale che si muove a proprio agio tra i riverberi onirici di chitarre che giocando s’intrecciano.
Bellissime atmosfere sospese dopo la seconda metà del brano e le parti strumentali sono assolutamente degne di nota, dove le ritmiche della batteria di Matteo Quaranta non perdono mai un colpo. Simpatico il finale che non vi spoilero.
Per ascoltarla, dovete aspettare qualche giorno. Non siete curiosi? Beh, allora iniziamo insieme questo countdown all’uscita.
Se invece leggete questo articolo dopo l’uscita, correte su Spotify e le altre principali piattaforme.

 

“Un po’ così” , il nuovo singolo de La Postazione , in uscita il 20 maggio del 2020

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

BIOGRAFIA

La Postazione è una band dreampop milanese, influenzata da quel sound, quel marchio – che nasce all’inizio degli anni ottanta – chiamato nuova onda. Cercano di far convivere suoni riverberati, sintetizzatori e un pizzico di cantautorato, il tutto filtrato in chiave moderna.
Nel settembre 2018, lavorano al primo Ep dal titolo “NEVER STOP DREAMING” presso l’Aereoplano Studio, autoprodotto e autopromosso. Sono influenzati dalle sonorità new wave, dreampop, pop britannico, fino ad arrivare all’alternative rock, assorbendo ed immagazzinando tutto ciò che orbita attorno a questi generi, con una rinnovata voglia di cercare e di assimilare nuovi marchi e atmosfere musicali.

Carmine Ricciardi: voce, basso, chitarra acustica Fabio Barbera: chitarre
Matteo Quaranta: batteria

Alessandro Sicardi (kape): synth, piano elettrico – produttore artistico
Le batterie sono state registrate presso Crono sound factory, Vimodrone (MI) Mixing, mastering &editing: Alessandro Sicardi
Artwork: Giovanni Braione

 

CONTATTI

https://www.instagram.com/lapostazione/
https://www.facebook.com/lapostazioneband/

lapostazioneband@gmail.com

https://spoti.fi/2pQS4Im

https://bit.ly/3cqRfIQ

https://sites.google.com/view/lapostazioneband/home


SCOPRI AUDIOFOLLIA

Rispondere qui
Salve, come possiamo essere d'aiuto?
Powered by