Chat with us, powered by LiveChat

VERROSPIA-cs

x

“Sunshine” è uno dei due nuovi brani dei Verrospia, inseriti nella nuova compilation Hit Mania – Street art vol. 3 curata da Piotta uscita il 15 ottobre in tutti i negozi di dischi.(qui il link per il videoclip_:http://youtu.be/dxoXYPhKTqc

Il brano, che anticipa l’omonimo EP digitale, segna anche l’ingresso della band in Cookmusic, la Factory artistica di Angelo Elle, con i quali i Verrospia pubblicheranno a cadenza bimestrale una serie di EP digitali con una meta finale: la pubblicazione del loro terzo album in studio nella primavera 2014.

Importante in questo lavoro la featuring del cantante Trinidad Stefan “Verse iTal” Wilson che riesce a conferire al brano una sonorità ancor più caraibica.

Nelle parole della band “Sunshine è un brano che vuole essere diretto ed essenziale nel testo portando come tematica la ciclicità degli eventi umani e l’equilibrio che spesso si riduce ad un attimo tra due eventi. Parla della criticità della condizione umana che fa da sfondo al tempo che continua a fare il suo corso, della necessità di caricarsi di energie positive quando le cose vanno bene per poi scaricarle quando al contrario non sembrano andare nel modo giusto.”

Al brano è associato un videoclip in cui la fragilità della condizione umana appare leggera poichè in realtà l’essere un gruppo unito, lo stare insieme in un progetto, il messaggio venuto dal mare che chiede al gruppo di suonare, e la condivisione fra fratelli invocata dalla partitella in spiaggia, può rendere la vita più leggera dandogli un senso diverso e un valore aggiunto.

La prima produzione discografica dei VERROSPIA nasce collaborando con la Ragen Records di Roma durante la realizzazione dell’album compilation “Strummer: a Clash tribute” (2006) con il brano “Police on my Back”. La stessa etichetta produce il primo album omonimo della band, uscito nel 2007 (con distribuzione Good Fellas). A pochi mesi di distanza il singolo “Non è Ganja” viene presentato durante la trasmissione Demo, in onda su Radio Uno Rai che trasmetterà poi il brano Acqua sempre presente nel primo album “Verrospia”.

Nei mesi seguenti si esibiscono in manifestazioni, club e centri sociali sparsi per lo stivale aprendo i concerti di formazioni come Villa Ada Posse e Brusco, Alborosie, Sud Sound System, Boo Boo Vibration, One Love Hi-Pawa, Pow Pow (Germania), Apres La Classe e Verdena, sono inoltre ospiti (per tre stagioni consecutive) sul palco showcase del Rototom Sunsplash, al Positive Vibration, alla festa del raccolto del Forte Prenestino a Roma, sempre nella capitale per il Roma Conscious Splash e Fiesta, Balla coi Cinghiali (SV) e sul palco “band emergenti” dell’ Heineken Jammin’ Festival.

A dicembre 2010 finiscono di registrare il loro secondo album, Equilibrio, prodotto dalla stessa band in collaborazione con la C.P.R.S. (Sana Records) e distribuito in Italia dalla Venus, che verrà promosso live per il tutto nel 2011. Significativa nello stesso anno è anche l’attività del gruppo in qualità di Backing Band del cantante jamaicano di fama internazionale Skarra Mucci.

Attualmente la band è in sala di registrazione per la realizzazione di nuovi brani in collaborazione la CookMusic di Angelo Elle mentre continua l’attività concertistica nei locali e nei festival italiani, dove si esibiscono spesso con la partecipazione del rapper MarvelMex che ha inciso un mini lp, Re‐Equilibrio, utilizzando i riddim tratti dall’album Equilibrio.

 

I Verrospia sono:

Fabio Ilardi aka Carpaman : vocals

Maurizio Gallettini aka Jahllo : bass

Alessandro Camerinelli aka Bozzo: guitar – backing vocal 

Ivan Lavalle aka Dosto : keyboards & synths

Dario Coletta aka Colletjah : Sax Contralto – backing vocal 

Paolo Romano Rastasax: Sax Tenore – backing vocal 

Luigi Langella: drums