Circolo Arci Biko presenta
Georgia Anne Muldrow & Dudley Perkins + Oh No + DJ Romes of Lootpack 
(USA – SomeOthaShip / Stones Throw Rec)
live
Unica data italiana
Sabato 17 maggio dalle 22 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 – Milano
Ingresso 12 euro + tessera Arci 2014 obbligatoria
Infoline 339.1515043
 


Una line-up d’eccezione per un’unica data italiana che, sabato 17 maggio al Circolo Arci Biko di Milano, riunisce quattro talenti di punta della scena hip hop californiana quanto mai prolifici: Georgia Anne Muldrow, artista che tra le varie cose ha all’attivo produzioni musicali per nomi come Mos Def ed Erykah Badu, Dudley Perkins aka Declaime, rapper e “filosofo” del conscious hip hop, Oh No, produttore ed mc lanciato da Madlib, e DJ Romes dei Lootpack, dai primi anni ‘90 gruppo di riferimento della scena underground della West Coast. 
 
Georgia Anne Muldrow è una cantante, musicista e producer losangelina. Prima donna a firmare per l’etichetta di culto Stones Throw Records, è figlia d’arte: suo padre è Ronald Muldrow, chitarrista jazz, e sua madre è Rickie Byars-Beckwith, direttrice musicale dell’Agape Spiritual Center di Culver City. Si mette in luce fin dai primi suoi lavori, quando collabora con Platinum Pied Pipers, Sa-Ra e J*DaVeY. Polistrumentista, cantante soul, rapper e producer, ha scritto e arrangiato brani per vari artisti della scena black statunitense e prodotto diversi album con il marito Dudely Perkins a nome G&D. Ha prodotto dischi anche con gli alias di Jyoti, Ms.One, Pattie Blingh And The Akebulan 5 e ancora a nome Blackhouse con DJ Romes.
 
Dudley Perkins è cantante e rapper nativo di Oxnard (California). Ha realizzato diversi album per la Stones Throw a proprio nome o con l’alias di Declaime. I primi due, A Lil’ Light ed Expressions (2012 A.U), sono stati prodotti da Madlib, mentre i seguenti da J Rawls, Oh No e Georgia Anna Muldrow – nel frattempo divenuta sua moglie. Declaime vanta collaborazioni con artisti come Flying Lotus, Wildchild e con gli europei Foreign Beggars. Lo stile rap di Dudley Perkins è definito conscious, approccio all’hip hop che si concentra sulla trasmissione di conoscenza: i rapper consapevoli tradizionalmente condannano la violenza, la discriminazione e le altre “malattie sociali”. 
 
Oh No, nome d’arte di Michael Jackson, è un altro nativo di Oxnard ed è figlio del cantante soul Otis Jackson Sr e fratello minore di Madlib. Rapper e producer, Oh No ha realizzato diversi album per la Stones Throw e, con The Alchemist, forma il duo hip hop Gangrene. Messosi in luce con il gruppo Kali Wild e per i contributi all’esordio dei Lootpack del 1999, Soundpieces: Da Antidote, viene scritturato dalla Stones Throw con cui realizza il suo debutto The Disrupt (2004), ben accolto dalla critica internazionale. Nello stesso tempo collabora con vari artisti e produce altri lavori con Wildchild, De La Soul, Murs e altri. Nel 2006 realizza l’album Exodus Into Unheard Rhythms e aggiunge alla lista ulteriori collaborazioni con artisti rap, specie di casa Stones Throw. In questo periodo il nome di Oh No diventa uno dei più rispettati producer dell’hip hop underground internazionale. Nel 2007 realizza Dr. No’s Oxperiment, album interamente costruito con sample di musica turca, libanese, greca e italiana. Nel 2009 rilancia con Dr. No’s Ethiopium, album creato da sample di musica etiope. Altra sua caratteristica è quella di creare dei beat solo con suoni di vecchi videogame, di cui è appassionato. Nel 2013 ha la grande soddisfazione di produrre il tema del popolare video game ‘Grand Theft Auto V’.
 
DJ Romes, anche lui originario di Oxnard, si mette in luce come dj da giovanissimo e si ritaglia un lavoro facendo i “cuts” per Lootpack. Figura nei primi tre album di The Alcoholiks e collabora tra gli altri conTalib KweliAloe Blacc, e i compagni di etichetta Oh No, Declaime, Georgia Anne Muldrow, Peanut Butter Wolf e Quasimoto. Grazie alla sua abilità coi piatti gira i club di mezzo mondo. 
 
MORE INFO
 
Comunicati stampa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *