DOPPIA K & N.3.O.

Presentano

“PIENO DI VITA”

produzione: Carlito’s Prod

in digitale su iTunes

INFO

www.doppiak.it

www.n3o.it

Il nuovo album “PIENO DI VITA” vede la collaborazione di Doppia K, rapper attivo da due decenni sulla scena italiana, e New 3lectric Organism, un collettivo di musicisti capitanati dal chitarrista e compositore Michele Agazzi (allievo di Robert Fripp dei King Crimson), con tra gli altri Stefano Guidi alla batteria (Caponord band), Ruggero Bosso al piano e non ultimo Valter Zambelli alla co-produzione artistica.

Un disco a cavallo di più generi, dove l’elettronica si fonde con gli strumenti analogici e l’energia dei musicisti arriva come un’onda a supporto di testi profondi e sinceri che spaziano dalla spiritualità al divertimento, in un’originale viaggio pieno di vita!

Cosa succede quando un rapper atipico incontra un chitarrista eclettico?


MAURIZIO BASSORA alias DOPPIA K

Agli inizi degli anni 90’ entra in contatto con la cultura Hip Hop attraverso l’aerosol art e in seguito si appassiona al rap.  Nel 1995 realizza il primo demo con la formazione L.S.D. (Liriche spray e divertimento) e viene notato dall’allora magazine di riferimento Aelle. In seguito entra in contatto con la scena milanese e dopo l’autoprodotto “Gocce d’acqua” si fa’ conoscere in “Tutti per uno” di Dj Enzo, progetto al quale partecipano anche J-Ax, La Famiglia, Guè Pequeno, Don Joe e D’Argen. Due anni dopo sempre con Dj Enzo dà forma a “Mondi paralleli”.

Nel 2000 pubblica l’ep “Notturna” interamente curato, raccogliendo consensi positivi dalla critica.

Gli anni che seguono lo vedono impegnato in progetti che spaziano dalla pubblicazione di brani per club, alle collaborazioni con più etichette e artisti, sino alle incursioni nel mondo del rock con alcune band della scena bergamasca.

Nel 2011 pubblica il mash-up mix “Epicentro” segnando il suo ritorno al primo amore, il rap, forma d’espressione mai abbandonata e a seguire con il singolo “Dal volt al bàs” insieme a Il Bepi.

Nel 2012 pubblica il primo album solista “Era dell’Acquario”.

Sempre nel 2012 pubblica “Me ne frego di te” maxi-singolo che include “Camminando le parole” con la produzione artistica dei Durty Geeks e la collaborazione di Klaudya2k.


MICHELE AGAZZI

Chitarrista e compositore. Esperienze nell’ambito della musica rock italiana (CGD-Sugar). Nel 1989 collabora alla realizzazione e promozione dell’album “Stoffa” del cantautore Carlo Skizzo. Ha lavorato con diversi musicisti in ambito pop/rock/musica elettronica e sonorizzazione per spettacoli teatrali. Dal 1995 cambia il proprio approccio musicale: le sperimentazioni sonore sulla chitarra lo portano verso la composizione di brani strumentali personali ed intimi ed alla realizzazione dell’album N.3.O. – Divide and Dissolve (edizioni Videoradio 2008) come compositore ed arrangiatore. Dal 2006 ha seguito i seminari di “Guitar Craft” tenuti da Robert Fripp (KING CRIMSON). Nel febbraio 2009 a Barcellona, marzo 2010 a Sassoferrato (AN) e aprile 2012 a Farnese (VT) ha suonato con Robert Fripp & the Orchestra of Crafty Guitarists. Attualmente collabora con: Guitar Circle of Europe, Berlin Guitar Ensamble, THRAK, HYPE, TumTumStudio

STEFANO GUIDI

Batterista con all’attivo collaborazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale in vari generi musicali: rock,pop,reggae, funk, latin, blues, jazz, soul,etc. sia in ambiti live che in studio. Tra cover e progetti d’autore, ha all’attivo la registrazione di numerosi cd realizzati con le band con cui ha collaborato in questi anni, tra cui CAPONORD, BEPI&THE PRISMAS, e varie partecipazioni come special guest. Vanta numerose apparizioni dal vivo a livello nazionale di ogni genere: fra le quali spiccano una finale a SANREMO ROCK , NEAPOLIS TUBORG FESTIVAL, SANREMO GIOVANI, HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL,3° posto al PREMIO LUNEZIA,1° posto MTV NEW GENERATION,MTV DAYS,SUPERSOUND,ROCK TV, DEEJAJ TV, MTV. Svolge attività didattica ad allievi di ogni età.

CLAUDIA FACCIN alias KLAUDYA2K

Nel ’99 si avvicina alla cultura hip hop e scopre la passione per il writing: assieme a tre amici fonda la ProdAction” un collettivo di mcs attivo dal 2001 con diversi progetti locali. Il singolo “Senza Parole” diventa da subito un tormentone per i giovani della zona e raggiunge la prima posizione su Vitaminic.it. Nell’aprile 2001 è in tour con l’APA e nel giugno dello stesso anno apre il concerto di Lucio Dalla alle Isole Tremiti. Nel febbraio 2002 è co-protagonista del live allo Skistube di Sappada in onore del ritorno dalle Olimpiadi dello snowboarder Giacomo Kratter. Passano quattro anni e il 4 aprile 2006 viene a mancare il fratello Federico. Nell’estate di quell’anno compone “Troppo Tardi” il cui video viene realizzato nel 2011.

Nel 2007 conosce Maurizio “Doppia K” – ad oggi suo compagno di vita – e con lui intraprende una collaborazione musicale, culminante nei progetti “Epicentro” ,“Era dell’acquario” e “Me ne frego di te”.

Appassionata di fotografia, ha collaborato anche come modella con diversi professionisti e dal 2008 fa parte delle Sickgirl.

VALTER ZAMBELLI

Ha iniziato la sua carriera come deejay, negli anni ’70 e ’80 ha lavorato in prestigiosi clubs italiani ed europei diventando successivamente tecnico del suono e produttore discografico, ha realizzato importanti hits e collaborato con prestigiosi studi di registrazione internazionali. Ha lavorato con moltissimi musicisti, i.e. Brian Auger; attualmente si dedica a produzioni dance, funky, pop, electronic, alternative.

RUGGERO BOSSO

Tastierista e compositore. Diplomato Sound Designer all’Accademia di Comunicazione di Milano, ha studiato pianoforte classico e jazz.

Esperienza ventennale in diversi ambiti musicali; tastierista in varie formazioni soul/funk con il piano Fender Rhodes. E’ finalista come cantautore in diversi concorsi musicali e vincitore della Festa degli Sconosciuti con Rita Pavone e Teddy Reno (1992). E’ compositore di jingles radio televisivi (tra cui Tecnocasa, Vim Universale), di cd funk/lounge per N&B Sound Essence (Edizioni Faier). Ottimizzatore audio(Lab80, backstage “100 chiodi” di Ermanno Olmi, 2007). E’ ingegnere del suono e responsabile del TumTum Studio di Bergamo ( www.tumtumstudio.it ). Con il progetto audiolibri (TumTum Audiolibri) collabora con la casa editrice Il Narratore. E’ promotore di eventi finalizzati alla conoscenza di artisti (TumTum Events).

DJ EDO

Metà Dj, metà Beatmaker e metà Nerd, odia la matematica ed è parte del duo Durty Geeks oltre che resident nei celebri party Sabotage che infiammano Bergamo e Milano.

Comunicati stampa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *