EX–OTAGO in concerto
ANDRIA, venerdì 18 aprile
Dopo due anni di assenza, gli Ex-Otago tornano in Puglia e lo fanno in occasione del loro inedito In Capo al Mondo Tour. Venerdì 18 aprile alle ore 21:30 l’Officina San Domenico di Andria si trasforma in una balera sotto l’effetto di un incantesimo. Il Must Be the Place del Collettivo Famelico prosegue con un live che racconta il lungo viaggio di una band in continua trasformazione.
Gli Ex-Otago si formano nel 2002 nella città di Genova, all’inizio pronti a raccontarsi con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo. Maurizio Carucci (voce), Simone Bertuccini (chitarra e cori), Francesco Bacci (charango, chitarra elettrica, harmonium, cori), Olmo Martellacci (sax, flauto traverso, tastiera, basso, cori) e Gabriele Floris (batteria, percussioni) disegnano la formazione attuale di una band costantemente pronta a partire e poi ritornare a casa. Dopo il successo di Mezze Stagioni, gli Ex-Otago si rimettono in viaggio con l’album In Capo al Mondo pubblicato a marzo 2014.
Una band formata da cinque esploratori pronti sempre a salire su un treno, consapevoli però di potersi risvegliare inaspettatamente in mare aperto. In Capo al Mondo segna il risultato di occasioni afferrate e navi salpate, dove però leitmotiv diventa la ricerca di qualcosa che forse non si può nemmeno spiegare, ma forse suonare sì. Come un discorso aperto su un possibile futuro, ogni partenza che si rispetti merita un ritorno a casa e quello degli Ex-Otago lascia un sorriso visionario sul volto di chi li ascolta e decide di prendere il largo con loro.
Il live degli Ex-Otago sarà inoltre l’occasione per lanciare uno dei festival musicali più importanti del periodo estivo: il Lottarox Summer Festival, il 2 agosto 2014 presso l’ EremoClub di Molfetta.
EX-OTAGO in concerto
Venerdì 18 aprile 2014
Start 21:30
Ticket: 6 euro
Dove: Officina San Domenico, via Sant’Angelo dei Meli 36, Andria 76123
|
Info e Contatti:
Ex-Otago: http://www.ex-otago.it/
Collettivo Famelico: info@collettivofamelico.it
Facebook: https://www.facebook.com/
Twitter: https://twitter.com/CFamelico
Ufficio Stampa
Samanta Zagaria: ufficiostampa@