La band di Nicola Ceroli (MaDe DoPo) per la prima volta a Roma
Domenica 2 novembre 2014 – Le Mura – Via di Porta Labicana, 24 – Roma
Start 22.00
E’ uscito il 12 maggio per V4V-Records, in cd e digitale, Le Vitamine, album d’esordio dei lancianesi I Missili, gruppo col quale collaborano componenti di band abruzzesi come Management Del Dolore Post Operatorio, Voina Hen e I Giorni Dell’Assenzio. La band d sarà per la prima volta a Roma domenica 2 novembre per un live a Le Mura, nel cuore del quartiere San Lorenzo.
I Missili propongono un elettro-pop che sta a metà strada tra i Vampire Weekend e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Il loro live è tutto da ballare e cantare, sono un’esplosione di colori psichedelici e un salto nel passato, un passato solo immaginato.
Le Vitamine è un disco che parla di armamenti spicci per battaglie quotidiane, di gioiose torture da rave africani, di vite passate e fossilizzate, istantanee opache e sfocate, governi ready-made, bastonate & cannonate, cicatrici, agguati, divinità romane e vacanze in Yucatan. Ed è l’unico esorcismo possibile in quest’epoca triste, mesta e piena di male di vivere. E senza il mare.
I Missili live a Le Mura
Bio
I Missili sono un film nel quale si mescolano le allucinazioni della vostra infanzia, della vostra adolescenza e della vostra giovinezza, proiettato in pieno giorno in un cinema all’aperto e visto attraverso una maschera da sub. I Missili sono psicotropi e psicoattivi; sono la rievocazione del primo amaro, le batterie di un giocattolo perduto, una lettera d’amore scritta sulla carta vetrata, un colpo al cerchio e uno al cuore; sono una polaroid in bianco e nero colorata da un bambino di sei anni, un sogno primario, il rumore del mare in fondo a una bottiglia di birra, il calco delle orme che avete lasciato sulla spiaggia, la polvere che si alza da una strada di campagna sulla quale state sfrecciando in bicicletta; sono il ricordo di un futuro migliore, l’irragionevole e meravigliosa speranza di un presente.
—
Parlesia – Ufficio stampa e Booking