[Artwork di Marco Badanai]
Dopo la recente pubblicazione del videoclip del primo singolo, la title track Molotov, oggi esce il primo disco solista ufficiale di Rasty Kilo per Machete Empire Records e con distribuzione Self (link iTuneshttps://itunes.apple.com/it/ album/molotov/id889269744).
Molotov è composto da undici tracce di cui dieci prodotte musicalmente da Dr Cream, già parte dei Rapcore, gruppo romano con cui Rasty Kilo si è fatto notare. L’altra produzione, quella di Safari urbani, è affidata invece a Frenetik dei Frank Sent Us. I featuring dell’album sono tre e tutti di rilievo: Noyz Narcos, Achille Lauro e Deal Pacino.
Tutte le tracce dell’album suonano come una dichiarazione di identità di un ragazzo cresciuto nelle case popolari di una periferia metropolitana e che, grazie al rap, si apre e confida con il pubblico. Unventicinquenne che racconta il proprio vissuto senza pose ma con l’intento di schierarsi dalla parte della gente che spesso non ha voce. E cos’è infatti la molotov (vedi il titolo dell’album) se non la bomba del popolo, costruita artigianalmente con una bottiglia e uno straccio?
Il videoclip del nuovo singolo, Muori provando, diretto da Lorenzo Piermattei, è su youtube: https://www.youtube. com/watch?v=d5fx4cOuFSU
Di seguitola tracklist dell’album:
01 Molotov (prod. Dr Cream)
02 Muori provando (prod. Dr Cream)
03 Safari urbani (prod. Frenetik)
04 Selvaggi (prod. Dr Cream)
05 Death race (feat. Noyz Narcos – prod. Dr Cream)
06 Marmi neri (feat Achille Lauro – prod. Dr Cream)
07 Tutto tace (prod. Dr Cream)
08 Medusa (prod. Dr Cream)
09 On the road (prod. Dr Cream)
10 Schiavi (feat Deal Pacino – prod. Dr Cream)
11 Sogni d’oro (prod. Dr Cream)
MORE INFO