”  L’essenza del 2 + USCITA17 Live in Acoustic Set al Contestaccio (Roma) il 20 Giugno 2014.
Le due band, targate One More Lab, si esibiranno in una veste unica ed intima. Gli Uscita17 ci sveleranno le sfumature più morbide del rock di “Solo Buone Notizie” e L’Essenza del 2 si esibirà con un quartetto d’archi, lo stesso quartetto presente anche nel loro videoclip “Nelle Favole” di prossima uscita.

L’ESSENZA DEL 2
https://itunes.apple.com/it/album/benedetta-pace-ep/id694580290

Il progetto L’essenza del 2, nasce da un’idea Di Joseph Di Fraia e Luca Di Mauro, detto Geko. Joseph e Geko si conoscono e fin da giovanissimi decidono di formare la loro prima cover band ed inseguire il sogno di diventare musicisti professionisti. Decidono insieme di concentrarsi sui brani originali. I loro testi seguono le tematiche dell’amore, il tema dell’abbandono, la consapevolezza della fragilità, la carnalità. Il loro linguaggio è leggero, popolare ma arricchito di arrangiamenti che vertono alle influenze ruvide del Brit-pop. Il loro primo EP, targato One More Lab ed edito da Don’t Worry Records, è stato curato da Maurizio Mariani e Francesco Valente (Daniele Groff, The Niro) ed è uscito il 18 Settembre 2013. Iniziano un piccolo tour che permette loro di far ascoltare la loro musica in tutta Italia e il 23 Aprile 2014 sono Opening Act per la prima tappa romana del tour “Anima di Vento” della cantante Nathalie (vincitrice di X Factor 4). Il singolo “Benedetta Pace”, a distanza di una settimana di pubblicazione, è balzato al secondo posto della classifica “Alternative” di ITunes ed è in promozione radiofonica su molteplici network. Il videoclip ha raggiunto le 14.000 views. In uscita, il secondo singolo “Nelle Favole”, di diversa fattura rispetto a “Benedetta Pace”, più romantico e suggestivo, come il videoclip girato in questi giorni con la partecipazione di un quartetto d’archi. L’EP è disponibile su ITunes e nei principali stores digitali con il titolo “Benedetta pace”.

USCITA17
https://itunes.apple.com/it/album/solo-buone-notizie/id793079239

Prendete l’alternative rock degli anni ’90, la poesia della musica d’autore italiana, i suoni contemporanei dell’indie rock e del pop elettronico europeo, agitate il tutto e versatelo nel contenitore del Sud-Est di Roma, da cui prendono il nome. Questi sono gli Uscita17, band che già nel 2012 registrano il nuovo EP “No” che esce il 19 maggio dello stesso anno, in collaborazione con Marco Resovaglio e Danilo Silvestri (Ufo Hi-Fi, Hit/Bit) distribuito dal 18 luglio in digitale. L’Ep riceve reazioni positive tra gli addetti ai lavori, tra cui Omar Pedrini, che decide di passarli in rotazione sul suo programma radiofonico su Radio Rai 2. Nel 2013, grazie all’incontro con Pierluigi Ferrantini e la produzione artistica dei Velvet, rientrano in studio per registrare le nuove tracce presso lo studio di CoseComuni. Negli ultimi mesi del 2013 arriva l’incontro con l’etichetta One More Lab che promuoverà tutto il progetto presentando ufficialmente il nuovo album degli Uscita 17, disponibile su ITunes ed i migliori stores digitali dal 17 gennaio 2014, edito da Don’t Worry Records/CoseComuni. “

LINK EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/1462414047337020/?fref=ts

 

Comunicati stampa