ELLE: “Nowhere but here” è il suo album d’esordio

 

Un sound che spazia dal country al rock, uno stile elegante e morbido ma fermo e deciso allo stesso tempo. Un disco carico di energia, emozioni e gioia.

 

 

“Nowhere but here” e’ il primo album di EllE dal sapore internazionale che nasce dall’unione di piu’ forze e che esprime tutto cio’ che di piu’ introspettivo c’e’ nell’animo dell’artista ma anche di chi lo ascolta..

Il disco e’ composto da 10 tracce. Dalla ballad d’amore “Berlin” al singolo “Let me be your eyes”, dalla dolcezza di “A new life” all’oscurita’ di “Killing my love”, racchiude un misto di sensazioni ed emozioni tutte diverse che non lasciano indifferenti.

 

 

 

 

Ci sono moltissime voci femminili nel mondo, tante bellissime, molte di esse riescono ad esprimere cio’ che di bello si nasconde in loro, qualcuna riesce ad emozionarci.. poche pero’ hanno il coraggio di arrivare come frecce nell’anima delle persone e lasciare una traccia di quell’ immensa e bellissima vibrazione chiamata Musica.

La voce di Elle arriva impetuosa e se ne va in punta di piedi, fluisce come un ruscello discende dai monti e si infrange nel mare librandosi in volo senza paura, arriva nel cuore delle persone e colpisce fino in fondo li dove solo la sensibilita’ della Musica puo’ arrivare..

Elle arriva cosi’, dal nulla, da un passato di cui non scriveremo gran che’, perche’ crediamo che non abbia grande senso parlare di cio’ che e’ stato, fuorviando il presente, e piu’ che altro, se vogliamo, anche perche’ il passato non ha vita alcuna!

La voce di Elle rappresenta esattamente cio’ che lei e’, due lati di una stessa medaglia dove l’uno non puo’ vivere senza l’altro, la notte e il giorno che si rincorrono nelle 24 ore.

Grazie al “casuale” incontro con il produttore Flavio Zampa, dopo anni di salite e discese, andate e ritorni, e forti esperienze, trova pace in questi 11 brani che racchiudono un po’ cio’ che e’ stato il suo viaggio, interiore ed esteriore, di vita artistica e non solo..

Tutto cio’ che c’e’ prima di questo e’ servito ad Elle per arrivare qui dov’e’, le numerosissime esperienze live e in studi di registrazione in Italia e all’estero, ogni singolo incontro con i vari musicisti e produttori, hanno segnato ed influenzato la sua vita accompagnandola fino ad oggi.

Il titolo dell’album la dice lunga..

“Nowhere but Here” e’ il suo primo lavoro ufficiale, carico di energia, emozioni, gioia, dolore e tutto cio’ che si puo’ citare quando davvero si da’ tutto fino alla fine, una fine che in questo caso, segna solo l’inizio di un nuovo ed emozionante capitolo del libro della sua vita…

 

 

 

 

 

 

Track by track del disco

 

1.BERLIN

I bei ricordi che lascia una storia d’amore importante, tra le strade di Berlino.

 

2.LET ME BE YOUR EYES

“Let me be your eyes” è il singolo tratto dall’album di EllE “Nowhere but here”.

Tratta il tema della cecità di una persona che all’improvviso perde la vista, e con lei tutte le modalità e abitudini della sua vita precedente.

L’autore cerca di esprimere tutta la sua forza nel voler alleggerire il dolore di colui che sta soffrendo, chiedendogli di lasciare che ora sia lei i suoi occhi per andare avanti.

E’ un invito ad accettare l’aiuto altrui quando nel proprio cuore non c’è rimasta più speranza alcuna.

 

3.LOVER

La canzone parla dell’amore spassionato che si riesce ad avere nei confronti della vita quando non ci sono  più barriere o inibizioni per poter sentire la reale bellezza delle cose.

“Quando mi sento come un vagabondo, con la pioggia sul viso, quando mi appoggio a qualcun altro, quando sono in un caldo abbraccio, sono un amante della vita!”. La si può classificare come un vero e proprio inno alla vita.

 

4.NOWHERE BUT HERE

E’ il brano che da il titolo all’album.

“In nessun altro posto all’infuori di questo”.

Parla della grande diversità che può esserci tra due persone, quando si prova con tutte le forze a camminare sulla stessa strada ma poi ci si rende conto che non è possibile, quando si dispensano consigli con tutto l’amore possibile per far si che l’altro veda quello che noi vediamo, ma non basta.

La domanda che si pone nel ritornello è “Può il giorno incontrare la notte? Possono condividere lo stesso cielo?”.

A volte sì, a volte, invece, bisogna solo lasciare che le cose vadano come è giusto che sia.

 

5.KILLING MY LOVE

“Killing my love” esprime un sentimento di disperazione, l’amore perduto e la solitudine nel dover forzatamente reprimere il proprio, mentre ci si tuffa nel passato e ci si rende conto che è oramai tale!

Quando la vita ti ricorda che non c’è altra strada che si possa percorrere per stare bene, se non quella che passa attraverso il dolore.

 

6.A NEW LIFE

Il brano parla della rinascita, quando ti risvegli da uno dei tanti torpori in cui la vita ti tira dentro e tutto improvvisamente ti sembra più bello, tutto acquista più valore e quello ti fa riscoprire il vero senso di tutto.

Il treno che corre rappresenta il percorso personale che ognuno di noi fa, dal quale non ci si può sottrarre, ed è il percorso stesso che ti da le chiavi per aprire tutte le porte in cui abbiamo bisogno di entrare per scoprire chi siamo realmente.

 

7.SHE’S ALONE

L’amore tra due donne e i sogni solitari di quando si spera ancora che le cose possano cambiare e tornare come erano, con tutte le paure e ansie che una situazione così, tra due adolescenti, comporta.

 

8.A LIE

Le grandi paure della vita a volte vengono a farci visita all’improvviso.

Ci si sente tremendamente soli e perduti, nessuno può capire quello che ci sta accadendo, e un senso di vuoto ci pervade fino al midollo.

Paura. Il brano parla della paura di vivere, o perlomeno di quando la mente, sovrana, ti fa credere che sia così, per scoprire poi alla fine della grande tempesta, che era tutta una grande bugia.

 

9.ENLIGHTENS

La spiritualita’ che trapela da questo pezzo e’ sognante e fa volare.

Enlightens (Illumina) esprime il contatto con la vita e con la propria essenza, la consapevolezza dell’essere, andando in profondita’ dove solo pochi riescono ad andare.

Il finale della canzone canta le parole “lascia che accada”, e’ come voler dire “lasciati andare alla vita e a tutto cio’ che ti regala, sempre”.

 

 

 biancoAlbumHD

Comunicati stampa Webzine