Venerdi 18 ottobre
@
Phenomenon Club
S.S. 229, Fontaneto D’Agogna
(Novara)
RIO
IN CONCERTO
Inizio ore 22
Tel. +39 0322 86 28 70
info@phenomenon.it
Il 18 ottobre, giorno di lancio del nuovo singolo radiofonico Terre Mosse, i Rio sono in concerto al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna.
All’interno del tour 2013, la band emiliana presenta i brani del nuovo disco Fiori, uscito il 14 maggio 2013.
Non mancheranno però i cavalli di battaglia del quartetto, canzoni quali Il Movimento Dell’Aria, Come Ti Va, Pezzo Di Cielo Mediterraneo e ancora Gioia Nel Cuore, canzone fra le hits estive del 2012.
Insomma, un bel po’ di musica dalle sfaccettature multicolori, dal rock’n’roll al tex-mex, passando per le atmosfere frizzanti dei ritmi in levare.
BIOGRAFIA:
I RIO si formano alla fine del 2001, mentre l’esordio discografico risale al 2004. Dopo l’abbandono di Marco Ligabue, la line up è oggi composta da Fabio Mora (voce e fondatore della band), Fabio ”Bronsky” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria), Gio Stefani (chitarra).
La band ha pubblicato 5 album da cui complessivamente sono stati estratti 18 singoli.
Gli ultimi 2 album, Fiori e Mediterraneo, sono balzati in cima alle classifiche di vendita su iTunes.
Punto di forza del quartetto emiliano è la coesione e l’intesa dal vivo, tant’è che la band ha un’attività live molto fitta (oltre 600 concerti in 10 anni!) e può vantare varie partecipazioni in qualità di head opening act ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all’estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia), partecipazioni a importanti festival ed eventi radio/tv nazionali; sono inoltre numerosissime le adesioni al fanclub ufficiale “Mariachi Hotel”.
Sito ufficiale della band: http://www.rioofficial.it/biografia/
Ufficio promozione Lunatik – www.lunatik.it