È online il video del brano “SENZA PENSARE ALL’ESTATE”, nuovo singolo del cantautore ligure ZIBBA e degli Almalibre, estratto dall’omonimo album.
Il video è visualizzabile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=ngavI2ZbpBg
Vincitore del PREMIO DELLA CRITICA “Mia Martini” e del PREMIO DELLA SALA STAMPA RADIO-TV-WEB “Lucio Dalla” nella SEZIONE NUOVE PROPOSTE del 64° FESTIVAL DI SANREMO con il brano “SENZA DI TE” presenterà il suo libro “ME L’HA DETTO FRANK ZAPPA” al LINGOTTO: ARENA PIEMONTE (Pad 2) h 20.30
Interviene: Silvia Tessitore
“Per apprezzare fino in fondo questo libro di lucide assurdità, bisognerebbe conoscere Zibba di persona. Lui è così, un vulcano di idee, intuizioni ma soprattutto di parole! Guardandolo sembra quasi di intravedere le parole che gli scorrono dentro come le quotazioni di borsa e le news sui tabelloni illuminati di Times Square a New York: un flusso continuo e velocissimo dal quale si riesce a cogliere solo qualche verso, per questo a volte sembrano frasi sconnesse, ma si capisce che invece è una complessa conversazione con il suo mondo interiore e la sua realtà di ragazzo semplice e creativo. La sua è una follia assolutamente logica e razionale, quasi una ipernormalità, nella quale noi semplici esseri umani ci possiamo riconoscere solo a tratti e per segnali subliminali. Abbandonate ogni aspettativa o voi che entrate in questi scritti e lasciatevi trasportare nell’assurdo, ne vale la pena!”
Eugenio Finardi
Scritto da Zibba e illustrato da Matteo Anselmo, con le prefazioni di Eugenio Finardi e Matteo Monforte, è il primo esperimento letterario del cantautore, che trova nei dialoghi la forma più adatta a liberare il proprio pensiero. Simpaticamente rozzi, spesso così distanti dalla realtà da non essere altro che sogni, frutto di una fervida e instancabile immaginazione. Edito da Editrice Zona e Matisklo Edizioni (digitale) il libro esce nei primi giorni del novembre 2013. Acquistando il libro si può scaricare gratuitamente dalla rete un EP di cinque brani registrati Live da Zibba con ospite Paolo Bonfanti alla chitarra.
“Me l’ha detto Frank Zappa“: un vortice di figure appena probabili eppure iper-reali, comiche e sgangherate, protagoniste (anche) di un divertente spettacolo teatrale.
Un evento a cura di ZONA e Salone del Libro per il progetto Officina/Voci Indipendenti: www.editricezona.it .
Scheda libro: http://www.editricezona.it/melhadettofrankzappa.htm .
“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (AlmaFactory/Artist First) è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da undici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese “Senza di Te”, è contenuta anche la versione originale del brano “Il mio esser buono”, scritto da Zibba per Cristiano De Andrè.
La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo giorno”, con cui salgono sul palco del Primo Maggio a Roma. Nel 2012 arrivano a pubblicare “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore, che ha lavorato con artisti come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè e Tiziano Ferro.
www.zibba.it – https://www.facebook.com/ZibbaOfficial
https://twitter.com/ZibbaOfficial – http://www.youtube.com/user/ZibbaAlmalibre
Responsabile promozione: Francesca Zizzari (328.4161425 – francesca@laltoparlante.it)
Management: Fabio Gallo (348.3650978 – info@laltoparlante.it)
—
Francesca Zizzari
Tel. 328 4161425
L’AltopArlAnte – www.laltoparlante.it
PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web