THE DELAY IN THE UNIVERSAL LOOP

 

Presenta

 

Spasmodica

 

 

 

Tratto dall’album

 

Disarmonia

 

Etichetta Factum Est ( fe002 )

 

Data di uscita: 06 dicembre 2013

 

 

 

Guarda qui il videoclip del brano:

 

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

 

 

 

 

 

THE DELAY IN THE UNIVERSAL LOOP è Dylan Iuliano, giovane musicista Beneventano.

 

Nell’estate del 2012 (appena diciassettenne) produce il suo primo disco DISARMONIA, in uscita per Factum Est il 6 Dicembre 2013.

 

Le nove tracce che compongono l’album nascono sperimentando tra sintetizzatori, chitarre classiche ed elettriche, campionatori, basso e drum machine e racchiudono tutte le sensazioni provate da Dylan in quei mesi.

 

The Delay In The Universal Loop assorbe la psichedelia degli anni 60′ , i pattern del downtempo, la malinconia del grunge, i suoni dell’IDM, le chitarre del noise, lo sperimentalismo dei compositori concreti e mescola tutto alla new wave, al dream pop e all’indietronica dei giorni nostri.

 

Disarmonia è concettualmente influenzato dall’antica filosofia e ruota intorno all’idea di un ciclo cosmico eterno. Ad esempio Flumen (Fiume in latino) è dedicata alla visione Eraclitea del tempo, Pythagoras è un tributo al filosofo e matematico Greco. Anche la traccia finale Nei Nostri Eterni Ritorni è ispirata alla teoria Nietzschiana sull’infinita ripetizione dell’universo.

 

La neo etichetta Factum Est , nata in Jestrai, alla sua seconda pubblicazione dopo la prima di “Step On” di Selfishadows , si differenzia dalla casa madre nella scelta delle produzioni e nelle pubblicazioni discografiche, lo scopo e’ promuovere musica ancor meno commerciale rispetto a Jestrai. Oltre a questa peculiarità , Factum Est, pubblica con stampe minime , la particolarità è che ogni produzione su supporto cd , limitata a 60 copie, è su digipack con serigrafia di un progetto grafico manuale e poi dipinte una ad una. Tutto ciò per dare più spessore sia all’oggetto fisico che alla musica stessa .La realizzazione dell’ artwork e’ a cura di Chincrus pseudonimo di Mariateresa Regazzoni e Pier Mecca che oltre occuparsi di questo, sono gli ideatori di Factum Est .

 

 

 

L’album è stato interamente prodotto da Dylan Iuliano nell’Effervescent Flowers Studio di San Nazzaro (BN) nell’estate del 2012.

 

Mixato e Masterizzato da Fiorenzo Serino al GrandeMago – Music Farm a Marzo 2013

 

Artwork by Chincrus (www.chincrus.com) Contact www.facebook.com/factumestrecords

 

factumestrecords@gmail.com

 

www.facebook.com/thedelayintheuniversalloopimage003

Comunicati stampa Webzine

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *