Salve audiofolli, volete fare un trip senza sperperare i vostri risparmi in sostanze stupefacenti?
Avete bisogno di spiritualità, ma non avete nessun credo?

Nessun problema, quest’opera sonora è quello che fa per voi, tenetevi forti, non fatevi disturbare da nessuno e dedicate massima attenzione all’ascolto.

7 Virtues for a Wandering Spirit
è un viaggio sonoro inedito firmato da Demiurgo, un progetto musicale che ha fatto il suo ritorno nel 2021, portando con sé un sound e uno stile visuale completamente rinnovati. Questo EP, composto da sette tracce, ciascuna ispirata a una delle sette virtù cristiane, si distingue per la sua originalità e la sua struttura non convenzionale.

Demiurgo, già noto per il suo album “Holographic Ghost Stories” di stampo cyberpunk, ha scelto di esplorare le sette virtù cristiane in “7 Virtues for a Wandering Spirit“. Ogni brano delinea un percorso di trasformazione e elevazione, immergendo l’ascoltatore in paesaggi sonori dark ambient arricchiti da synth analogici, tratti IDM e glitch, percussioni cromatiche e melodie nitide.

Il primo singolo, “Clairvoyance“, apre l’EP con una melodia eterea che si trasforma in una cavalcata ritmica e ipnotica, riflettendo la virtù della carità. “Vigilance“, la seconda traccia, una sequenza di synth pulsante e un pattern ritmico intenso, creando un’atmosfera di energia e attenzione, ha un sound devastante, che dal punto di vista audio, non distorce mai, nonostante una loudness esasperata.
La cassa ti entra nello stomaco e ti rapisce. “Persistence” è un caleidoscopio sonoro che potrebbe benissimo fungere da meditazione per la pulizia della propria sfera energetica, mentre “Temperance” ha una struttura evolutiva progressiva che alterna momenti di calma a esplosioni devastanti. “Remembrance” ti fa piombare in flashback di emozioni, come fossero ricordi derivanti da sostante psicotrope.
“Luminance” scintilla come fosse un’elaborazione grafica complessa di un ambiente virtuale tipico del metaverso, insomma, ciò che suggerisce è una sinestesia. “Resonance” ti conduce in luoghi lontani anni luce, dopo esser passati violentemente da un “black hole”.

Dicci, Demiurgo, hai forse visitato dimensioni lontane per riprodurre ambienti sonori così credibili e coinvolgenti?

7 Virtues for a Wandering Spirit non solo dimostra la creatività e la versatilità di Demiurgo ma offre anche un’esperienza originale nel panorama della musica elettronica contemporanea. L’EP è disponibile su diverse piattaforme digitali e in una speciale edizione in vinile, limitata a sole 25 copie, per gli amanti del formato analogico.

In conclusione, Demiurgo ha creato un’opera che merita di essere ascoltata e apprezzata sia per la sua qualità musicale che per il profondo messaggio spirituale che trasmette.

 

Link per lo streaming:

Social di Demiurgo:

HOMEPAGE

 

Webzine