:::CAVEAU “IN” l’Album d’esordio:::
Disponibile dal 04 Novembre 2014 “IN” il nuovo Album dei CAVEAU distribuito e promosso da ALKA record label, dieci tracce alternative rock tra cui il brano estratto come singolo“Bicchieri Rotti” in rotazione radio e TV.
“IN” non ha paura di essere. “IN” supera il limite del quotidiano e ti invita a rivivere una vasta gamma di emozioni dettate da un rimosso psichico che bussa alla porta. “IN” è l’album di un uomo o donna liberi nelle infinite manifestazioni dell’essere. “IN” ha un’anima rivoluzionaria e coraggiosa, è scalzo, ruvido, puro, semplice e arriva lì dove deve arrivare.
I Caveau si formano a Pesaro nel febbraio 2013, il loro genere è un alternative rock, a tratti delicatamente pop, con una leggera influenza Darkwave. Musica semplicemente diretta, trasportata dalle melodie, che lasciano il segno. Locale sotterraneo blindato, in cui sono custoditi i valori. Voce femminile e testi in italiano capaci di stimolare l’immaginazione attraverso parole, sovente penetranti e colorate.
RECENSIONI
Ascoltando In si viaggia lungo la storia della musica: dove l’ascoltatore distratto assapora un disco fatto veramente bene, l’ascoltatore attento e competente orgasma di ricordi: si passa dal sound, come ho detto, dei primi Afterhours a quello dei Foo Fighters con qualche assaggio del grunge sporco dei Nirvana. | lavocechestecca.com
Dieci tracce, capitanate dal singolo Bicchieri Rotti, compongono un platter di rilievo, un disco coraggioso, che non teme di mettersi in gioco, e di mettere in mostra una vasta gamma di emozioni. Definendo un prodotto di made in Italy incoraggiante, bel trampolino di lancio di una realtà tutta da scoprire. | rock-metal-essence.com
Si, un bel pop rock che lavora di fino, una formazione questi Caveau che sa il fatto suo e che mette su una idea di musica e poesia padroneggiante destinata a rimanere in circolo per molto. | musiczoom.it
Una varietà di temi e suoni accomunati dal riconoscibile stile del gruppo, che richiama una certa eleganza anche quando il suono si fa più duro, e da un’attenzione viva alla qualità di testi e suono molto incoraggiante per il futuro della band marchigiana. | allmusicitalia.it
Assodato il valore di “In”, non mi resta che consigliarvi caldamente di farvi catturare dall’eterno ritorno evocato dalla poesia situazionista dei Caveau. | rawandwild.com
La band pesarese convince al primo ascolto con un sound pur se abbastanza prevedibile ma piuttosto personale grazie ad una voce femminile dal timbro originale e riconoscibile e ad una vena dark che spostano le coordinate sonore verso territori frequentati non di frequente. |radiocoop.it
Tendenzialmente il livello del disco è sufficiente per conseguire una certa visibilità e sono convinto che i quattro pesaresi riusciranno a ritagliarsi un po’ di spazio limando qua e là le piccole lacune per godere di una popolarità maggiore, rispetto ad altre realtà che abbiamo visto passare in redazione. | rockshock.it
La band mostra il proprio lato espressivo fortemente legato agli anni’90, proprio come dimostra Entra, il cui retrogusto Utsmamò si inserisce sulla linea vocale, pronto a perdere gli accenti e riportare alla mente alcune strutture espressive di Eva Poles. | music-on-tnt.com
i Caveau debuttano con “In”, 10 tracce che si muovono tra rock, darkwave e pop. Una miscela nata da sotterranei blindati dove spicca voce femminile, musica diretta e melodie oniriche. Prodotto e distribuito da Alka Record Label, “In” rappresenta un ottimo esordio. |blogdiout.wordpress.com
:::”Quell’Universo” il nuovo singolo di ARTAN:::
Disponibile dal 21 Novembre 2014 “Quell’Universo” il nuovo singolo di ARTAN distribuito e promosso da ALKA record label.
“Quell’Universo” è un urlo disperato, una condanna ai “poteri forti” che insistono a farci vedere una realtà distorta, credendo ancora di mostrarci solo la parte “comica” (che non c’è) in un teatro di orrori. Giochi economi che se ne fottono delle vite umane, della dignità.
Artan (all’anagrafe Artan Rroku) nasce in Albania. Coinvolto in una missione della Caritas arriva in Italia in età adolescenziale, in quel paese visto solo in televisione. Frequenta le superiori come i bevitori più incalliti frequentano quelle taverne che ad una certa ora chiudono o servono solo birra scadente. E’ anche il periodo in cui inizia ad appassionarsi al rock ed a leggere “Memorie Dal Sottosuolo” di Dostoevskij preferendolo “All’Idiota”, le poesie di Montale dedicate alla moglie. Scrive le prime canzoni che suona con energia nei vari pub del trentino. Artan arriva alla ribalta televisiva nel 2008 nel paese natale, al concorso “Top Fest” di Top channel. Il suo brano rock dal titolo “Dolore” gira in tutte le radio nazionali. Nel 2011 produce e pubblica il suo primo lavoro discografico. Nel 2013 grazie a Roberto Perrone apre in acustico alla compagnia teatrale “Le Comedie” in 5 serate in Francia. Nel 2014 pubblica il secondo album “Artan Fuorimoda”. Ferrarese per adozione e trentino per lavoro, Artan pubblica, il 21 novembre 2014 per ALKA record label, il nuovo singolo “Quell’Universo” accompagnato dal relativo video clip.
:::LUCA BONATO “L’Esposizione” il nuovo Album:::
Disponibile dal 28 Novembre 2014 “L’Esposizione” il nuovo Album di LUCA BONATOdistribuito da ALKA record label.
Scritto e registrato in gran parte a casa e rifinito al Freedom studio con l’aiuto di Michele Guberti e Stefano Naldi (Dance With The Bear), “L’Esposizione” ha preso forma concreta alla fine del 2013.
La tematica ricorrente del disco è il senso d’essere, in un qualche modo, sempre sottoposti al proprio giudizio. La nota introduttiva sulla copertina del disco è abbastanza esplicativa:
“Quella sera arrivò in perfetto orario e depositato l’invito raccolse il proprio calice. A quel punto iniziò a girare le stanze della casa; anche se era in perfetta solitudine si accorse da subito d‘avere degli occhi puntati addosso. Non avrebbe mai pensato che i quadri potessero diventare come specchi e che il pezzo da novanta dell‘esposizione sarebbe stato lui”.
Luca Bonato cantante e bassista attivo da fine anni ’90, pubblica i primi dischi con iPrimasfera (“DemoAutoprodotto” 2001, “I Grandi Vuoti” 2004) e con gli Ipnosi (Ultrasuoni nel 2003). Nel 2006 entra nei Violassenzio, pubblicando con loro tramite Alka Record Label “Andrà Tutto Bene…” nel 2010 e “Nel Dominio” nel 2012. Uscito dai Violassenzio nel giugno 2012 partecipa al progetto benefico Alka For Children nel dicembre dello stesso anno. Nel 2013 diversifica le sue attività iniziando a lavorare sulla grafica di copertine per Koinè (Come Pietre, Alka Record Label 2013) e Cosmic Box (L.S.B. Last Broadcasting Station, Alka Record Label 2013), oltre che occasionalmente proporsi come DJ con l’acronimo di L.Bonated. Nel 2011 per Resisto pubblica “Piccole Ballate Per Inis Mòr”, album solista basato su sonorità acustiche in cui lo strumento predominante è l’ukulele.
:::GO KOALA “Electri Skulls Radio” REMIX:::
10 Bands remixano le 10 canzoni del disco dei Go Koala “Electric Skulls radio”.
Una grande iniziativa che si è concretizzata con un remix al giorno, usciti nell’arco di 10 giorni dall’11 al 20 Novembre, ora sono disponibili sulla pagina facebook dei Go Koala.
Tracklist
Gr3ta (Cuneo) – Only you know
Kagwas (Mestre) – Waiting for
dgtlMonkey (Ferrara) – Medication
Design (Ancona) – Don’t worry
NI NA (Ferrara) – Hear me
Bedroom Boys (Ferrara) – Rain
Dance with the bear (Ferrara) – Another Way
D.In.Ge.Cc.O (Foligno) – We arrived
Nrec (Ancona) – Wake me
Nico Dalla Vecchia (Rovigo) – To reassure you
L’11 Giugno 2014 è uscito in tutti i negozi digitali “Electric Skulls Radio” il nuovo Album deiGO KOALA distribuito e promosso da ALKA record label, dieci tracce di pop elettronico tra cui il brano estratto come singolo “Medication” in rotazione radio.
Il gruppo Go Koala contiene: i fratelli Mauro e Andrea Pulga , passato in band hard-core H-strychnine e presente rock’n’roll in Dubby Dub. Zena, attitudine in levare causata da permanenza in Cookoomackastick , cure le influenze cantautorali con dosi di M’ors. Cristina, origine punk femminile da Famous Like You. Luca, corsi di audio digitale e tromba in Sportclub e Big One Band
Alka Selection la potete ascoltare:
Radio Kaos Italy | www.radiokaositaly.com | Giovedì ore 17.30
Free Radio Jolly | www.freeradiojolly.com
Radio Diabolico | www.livestream.com/radiodiabolico | Sabato ore 16.30
Radio Stella | www.radiostellanewgeneration.oneminutesite.it | Domenica ore 21
Radio Emergenti | www.radioemergenti.net
You on you rock radio | www.spreaker.com/user/youonyourockradio | Martedì ore 21
Radio Eco Sud | www.radioecosud.it
Radio Planet Catania | www.radioplanetct.altervista.org | Domenica ore 12.35
Radiocicletta | www.radiocicletta.it | Venerdì ore 21
Radio della Valdera | www.giovanivaldera.it/webradio
Radio Tweet Italia | www.radiotweetitalia.com | 3° Lunedì del mese ore 20.00
Radio Strike | www.radiostrike.org
Radio Roarr | www.radioroarr.org
Radio Motecatone | www.radiomontecatone.net
Radio Soppalco | www.radiosoppalco.com | Martedì ore 12.30 e Sabato ore 21.30
Solo Radio | www.soloradio.com
Tracklist | puntata nr.22 | Dicembre 2014
01 – Love Kills – Dubby Dub
02 – Emilia – Luca Bonato
03 – Bicchieri Rotti – Caveau
04 – Quell’Universo – Artan
05 – Audiodrive – Mood
06 – New Way Home – Cosmic Box
07 – Goodbye Happy Days – The Bankrobber
08 – Ho My God – Sundance
Ogni mese trovi in streaming la puntata qui: www.spreaker.com/user/alkarecordlabel
Seguici, lascia il tuo commento o una dedica!
:::DIE HARD tutti i concerti di Dicembre:::
Tutti i concerti di Dicembre e l’anticipazione del programma 2015 del Die Hard, storico locale di Codigoro (FE) che da anni ha puntato sulla musica di qualità, affidando per questa nuova stagione la direzione artistica allo staff ALKA. Disponile il sito www.diehardpub.tumblr.com dove si possono trovare la programmazione aggiornata, tutte le novità delle band ospitate e tante curiosità.
Programma Dicembre 2014
Ven.5 – Carneviva / Alternative Rock / Bologna
Dom.7 – Bottleneck / FunkyRock / Ferrara
Ven.12 – Virgo / Rock / Vicenza
Ven.19 – Melissa Swam / Pop Rock / Siracusa
Ven.26 – Dance With The Bears / Dance Electro Rock / Ferrara
Programma Gennaio 2015
Ven.2 – MOD’S GROUP / Rock anni 70 e 80 / Codigoro (FE)
Ven.9 – March Division / Alternative Rock / Milano
Ven.16 – Bed Toys / Hard Rock / Ferrara
Ven.23 – Vaio Aspis / Alternative Rock / Vicenza
Ven.30 – The 4 Fabs / beatles tribute band / Verona
INFO | Die Hard
www.facebook.com/newdie.hard
www.diehardpub.tumblr.com
:::Live Bands:::
Bed Toys
www.bedtoys.org – www.facebook.com/bedtoys
16|01|15 Codigoro (FE) – Die Hard
Go Koala
www.gokoala.it | www.facebook.com/pages/Go-Koala/152832534867355
20|12|14 Jolanda di Savoia (FE) – Teatro Comunale
Koiné
www.koinemusic.it – www.facebook.com/KoineBand
17|01|15 Torino (TO) – Officine Corsare
Media Partner:
MUSIC CLUB | MUSICBOOM | AUDIOCOOP | MUSICALNEWS | FANZINENET | PRESPOOL | THE HOLY HOUR | MUSIC GENERATION | MILANOMUSIC | RAW & WILD | DOREMILLA | HARDSOUND | SATYRNET | ROCKAMBULA | MUSICA OLTRANZA | CANTINE | ROCK SHOCK | SILENTSCREAMZINE | METALBETA | MUSICAREA | ROCKACTION | MUSICPLUS | ROCKIMPRESSIONS | BABYPOP | OK MUSIK | WIPLE | POWERMETAL | ROCKOL | VIRGILIO | METAL ZONE | PRESS POOL | KDCOBAIN | ROCKIT | LA SCENA | MESCALINA | ASAP FANZINE | THE SHIP MAGAZINE | ENTRATE PARALLELE | EUTK | EXTRA! MUSIC MAGAZINE | UNDERGROUNDZINE | UNDERGROUNDATTACK | SALTINARIA | GENOVATUNE | DNAMUSIC | CHITARRISTI ON THE WEB | BEATBOPALULA | NERDS ATTACK | SOWDUST | ARTISTS AND BANDS | SODAPOP | LOSTHIGHWAYS | ALMOSTFAMOUS | INSIDERADIO | INDIE-ZONE | NORESPECT | STORIA DELLA MUSICA | L’ISOLA CHE NON C’ERA | ONEMUSICA | MUSIC MAP | CONCILIUMTRENT | CHI VA CON LO ZOPPO… | METALIT | WHIPART | NOTIZIARIO ITALIANO | MUSICOPOLIS | JAMYOURSELF | SOUNDMAGAZINE | SETWEB | DEGNIDINOTA | MUSIC REVIEWS 2.0 | MPNEWS | 06LIVE | SHIVERWEBZINE | SPAZIOROCK | MUSIC ADDICTION | NUOVO VITERBO OGGI | GUFETTO MAGAZINE | WAKE UP | INDIPEDIA | ROCK REBEL MAGAZINE | MOVEOUT | SEROXCULT | MUSIC ON TNT | ERASKOR | MUSICHUNTER | ANDERGRAUND MAGAZINE | MIUSIKA | LA BOTTEGA DI HAMLIN | NOTE LIBERE | OCCHIAPERTI | NIGHTCHANNEL | NO RESPECT | MUSIC@MAG | WERADIOTV | IN YOUR EYES EZINE | THE BREAKFAST JUMPERS | ACIDI/VIOLA | OSSERVATORI ESTERNI | MUSICZOOM | I THINK MAGAZINE | SFUMATURE | CLAP BANDS MAGAZINE | FREE SOUND MAGAZINE | ROCK GARAGE | ME! MAGAZINE | VIVA LOWCOST | ITALIA IN MUSICA | IL MEGAFONO | BRAINSTORMING MAGAZINE | COCKTAIL CHANT | RADIO SOUND | RADIO LUPO SOLITARIO | RADIO ALTERNATIVE | RADIO CONEGLIANO | B-RADIO | RADIO RADICCHIO | RADIO 192 | RADIO STUDIO A | RADIO KAIROS| RADIOMACH 5 | RADIO CANTU’ | RADIO GOLD POPOLARE NETWORK | COMICRADIO | RADIO RETE ALFA | ANBRURADIO | AQUILA RADIO | RADIO TRIP | PONTE RADIO | RADIO BLA BLA NETWORK | RADIO ALTRA MUSICA | RADIOESSE | RADIOBALLARO’ | RADIODUEMILAUNO | RADIO WEB ITALIA | TOP ITALIA RADIO | RADIO POPOLARE VERONA | RADIO LOGICA WEB | GOLDEN RADIO | RADIO AZZURRA | FUORI AULA NETWORK | RADIO SPAZIO BLU | RADIO GAS | RADIO TERMOLI | UNICA RADIO | RADIO EMERGENTI | RADIO FUJIKO | RADIOPHONICA | ROCK E I SUOI FRATELLI | WERADIO | RADIO CLUB CALIFORNIA | POLI.RADIO | RADIOPNB | MINI RADIO WEB | RADIOCAPODISTRA | RADIONATON | RADIOOOHM | VERTIGO ON AIR | 4 FRIENDS RADIO | RADIO PIU’ | RADIO KAOS ITALY | RADIO ANDROMEDA | FREE RADIO JOLLY | RADIO STELLA NEW GENERATION | RADIO PLANET CATANIA | RADIOCICLETTA | PUNTO RADIO | RADIO ECO SUD | ROCKO WEB RADIO | RADIO MOTECATONE | RADIO STRIKE | RADIO ROARR | RADIO SOPPALCO | RADIO CRASH | MOUSEMEN TV | NOISE CHANNEL | TRMTV | LEPIDA TV | POP IN ROLL | BAND ROMA LIVE | SPEAKERWEBTV | STREAMIT TWWWTV | URBAN MUSIC TELEVISION | C-100 TV
