CLUB ITALIA
– Dieci anni di KeepOn –
Venerdì 11 e Sabato 12 Aprile 2014
Questo weekend oltre 100 concerti in tutta Italia
per affermare che oggi più che mai
LA MUSICA E’ DAL VIVO!
 
KeepOn_Club-Italia
 

Siamo alla vigilia del weekend di Club Italia e cresce a vista d’occhio il numero dei locali che aderiscono all’iniziativa (l’elenco è in aggiornamento costante sul sito www.keepon.it). E allo stesso modo aumenta il coinvolgimento di artisti e addetti ai lavori: dopo Manuel AgnelliStefano Boeri (#piùmusicalive) e Marta sui Tubi, la campagna virale su YouTube “La musica è dal vivo” vede adesso protagonisti dei teaser realizzati da Matriosca VideoGiulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori), Perturbazione e Bud Spencer Blues Explosion.

 

GUARDA I NUOVI TEASER DELLA CAMPAGNA “LA MUSICA E’ DAL VIVO”:
PERTURBAZIONE

 

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION

 

GIULIO RAGNO FAVERO (Il Teatro degli Orrori)
http://youtu.be/qidptPAHnH4

 

    Venerdì 11 e sabato 12 aprile i locali partecipanti a Club Italia – in rappresentanza di quasi tutte le regioni e delle città principali, da nord a sud: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Genova, Trieste, Bari, Messina, Cagliari… – ospiteranno altrettanti concerti di artisti italiani indipendenti. È appunto questo il principio che caratterizza l’iniziativa: valorizzare la musica originale eseguita dal vivo, linfa vitale per la cultura nel nostro paese.

 

    Il circuito KeepOn è stato creato dieci anni fa allo scopo di dare identità, voce e forza ai locali che promuovono la scena musicale, ostinandosi a organizzare concerti a dispetto delle anacronistiche normative burocratiche e fiscali tuttora vigenti. Perciò la serie d’iniziative che ne celebrano il decimo compleanno comincia con un appuntamento come Club Italia.

 

   All’iniziativa hanno aderito sia i superclub (tra cui l’Hiroshima Mon Amour di Torino, l’Estragon di Bologna, il Circolo degli Artisti di Roma) sia i piccoli locali che rappresentano il cuore pulsante del circuito KeepOn. Fra gli artisti che si esibiranno durante il weekend vi sono esponenti di punta della scena indipendente nazionale: Le Luci della Centrale Elettrica, Brunori Sas, Calibro 35, Max Collini e Jukka Reverberi, Il Management del Dolore Post Operatorio, Perturbazione, Nobraino e Levante.

 

   Organizzato in collaborazione con Tuborg e #piùmusicalive (campagna promossa dall’ex assessore alla Cultura del Comune di Milano Stefano Boeri, che ha portato all’approvazione di un emendamento al decreto Valore Cultura che di fatto liberalizza i concerti sino a 200 spettatori), Club Italia è il primo evento di una serie concepita per festeggiare il decimo compleanno di KeepOn.

Ecco l’elenco di tutti i concerti su: www.keepon.it

KEEPON 
SOLO MUSICA DAL VIVO
 
INFO ALLA STAMPA
KEEPON Press
 
 
Webzine

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *