Brano freschissimo per il cantautore Meda , sarà preludio di un ep che uscirà nei prossimi mesi, ma noi ce lo gustiamo adesso, d’estate, con questo caldo che si muore, immaginando la pioggia davvero. Chitarra, voce e poco altro per questo giovanissimo ragazzo che scrive “ancora sopra un foglio”, nonostante sia un nativo digitale. Eh si, stiamo parlando di un classe 1997. Questo artista ci fa capire che i sogni adolescenziali sono universali, non sono morti tra nebbie trap futuristiche, ma c’è ancora voglia di baciarsi sotto al sole, cantando e sorridendo in armoniosi giri d’accordi rassicuranti. 

 

“Come Piove” è il primo singolo di Meda, estratto dal suo Ep in uscita il prossimo autunno. Meda è un artista che si sta facendo notare per la freschezza e l’immediatezza dei suoi brani, tratti che rispecchiano in pieno la sua personalità. Come Piove è un brano indie/pop che, nonostante il titolo, ha le caratteristiche per diventare un tormentone estivo, riprendendo la tradizione folk/cantautorale con un sound dal gusto brit-pop.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/5q6VipUG6EOXx4bweAfpSv

Credits:

Testi e Musica: Meda

Prodotto da Andrea Allocca

Mix & Master: Francesco Procacci (Kate Academy Studio)

Biografia:

Dietro al nome di Meda si cela Nicola Carfagna, classe ’97, pugliese DOC di Apricena, in provincia di Foggia. Figlio normale di una famiglia normale, con disponibilità economiche normali e impieghi normali, si può dire che Meda sia un ragazzo comune, pressoché normale. Dal 2018 vive a Roma dove ha avuto modo di studiare canto e di esibirsi dal vivo. Dopo la pubblicazione del singolo “I respiri tuoi” è riuscito attraverso il crowdfunding a co-finanziare l’Ep che vedrà la luce in autunno.

Genere:

Indie Pop/Songwriter

web links:

Instagram: https://www.instagram.com/meda169_/

Facebook: https://www.facebook.com/meda169/

Info Kate Academy Studio: info@kateacademy.it

SCOPRI AUDIOFOLLIA.IT

Webzine