Chi è o cos’è “Contenitore Libero” e “Contenitore Libero Records”?
CONTATTI | E-mail (clicca)
I MIEI SERVIZI (Clicca )
“Contenitore Libero” o “Contenitore Libero Records“, oppure ancora “Contenitorelibero” è tante cose.
Principalmente il nome di un canale youtube generalista che ospita di tutto di più: vlog, cronaca, riprese generiche, vecchi video, vita quotidiana e musica a bassa fedeltà.
Cosa si intende? Non quella che genericamente viene definita lo-fi, ma si tratta della legittimazione di bozze a bassa fedeltà.
Roba registrata con un telefono, oppure con le cassette, canzoni fuori tempo, stonate, non arrangiate o addirittura mal arrangiate.
Quindi alla domanda “cos’è” si può rispondere con un canale Youtube e un ETICHETTA DISCOGRAFICA, in questo caso quindi CONTENITORE LIBERO RECORDS.
Significa che si pubblica tutto ciò che non è pubblicabile, ma non solo…in quanto “contenitore libero”, non ci sono limiti o paletti, nulla esclude che si possa pubblicare materiale “curato.”
“Contenitore Libero” è un ossimoro, il contenitore tende ad ingabbiare, ma questo è un “contenitore” magico, quindi fa l’opposto di quello che è. In un contenitore libero ci puoi buttare perle o spazzatura. Contenitore Libero, Potrebbe essere il nome di un artista indie ( Che so…”ecco a voi La rappresentate di lista feat Contenitore Libero!”), oppure un nome e cognome. Il Signor Libero Contenitore!
Il diminutivo di Contenitore Libero, potrebbe essere un altruista “Con te” oppure un ego-referenziale “Conte”!
Alla domanda: chi è Contenitore Libero? Si può rispondere con: il nuovo nome d’arte del cantautore, youtuber, performer, Biluè ( notizie biografiche ) , un nome che abbia però un profondo significato e non casuale.
Uno youtuber molto attivo soprattutto nel 2010 con “La tv di Biluè”, ma che poi ha smesso di dedicarsi ai video per dedicarsi alla propria attività, che sarebbe poi il fondatore di questo sito.
Il “contenitore libero” rappresenta l’assoluto eclettismo, la libertà d’espressione ai massimi livelli, il format del non-format, rappresenta il web che è un pozzo senza fondo, rappresenta la voglia di imparare e quindi “immagazzinare” liberamente in questo contenitore libero ed infinito che ha una curiosità illimitata.
L’eclettismo non è più una croce da combattere, ma una delizia da assaporare.
In questo “contenitore libero” vuole dedicarsi ai propri video in maniera totalmente LIBERA, così come alle proprie canzoni, vuole raccogliere anche le proprie peggiori registrazioni, dove la libertà è ASSOLUTA : non ci sono vincoli di argomenti, genere musicale e anche qualità.
Sì, in questo spazio ci si può permettere di pensare all’impeto della creazione, tralasciando la qualità audio, gli arrangiamenti, il tempo, l’intonazione, insomma tutto ciò che invece si cerca di curare nel CANALE PRINCIPALE.
Cosa ci riserverà questo nuovo progetto?
Staremo a vedere!
Lasciate un segno nei vari canali social.
CANZONI ARRANGIATE ( Clicca )
ESEMPI AUDIO GENERICI ( Clicca )
COVER ( Clicca )
MUSICA STRUMENTALE ( Clicca )
Bozze d’epoca a bassa fedeltà: registrate male, stonate, fuori tempo, da arrangiare, risuonare, ricantare, da mixare, da masterizzare, ecc Insomma, peggio, non si può. Tuttavia questa “roba” registrata a volte dieci, a volte quindi, a volte venti o venticinque anni fa, in queste condizioni disastrose, conserva un fascino di genuinità che ho voluto rispolverare. In questo caso possiamo prendere questo materiale come “appunti” musicali e relative ai testi. Chi fosse interessato a uno di questi brani, ne possiamo parlare. Potrà essere completamente prodotto, re-intepretato, arrangiato, ecc…magari per progetti che mi riguardano o ceduto ad altri interpreti.
BOZZE VECCHIE CANZONI A BASSA FEDELTA’ / NON ARRANGIATE ( Clicca )
Instagram (clicca)
Tik Tok (clicca)
Facebook (clicca)