Le cose più rare è la canzone di “Disordine”, il fortunato album d’esordio di Cosmo (all’anagrafe Marco Bianchi, già voce e anima dei Drink To Me) che più di ogni altra, e da subito, ha colpito pubblico e critica. In pratica è diventata un singolo, e un video (girato, come tutti gli altri clip di Cosmo da Gabriele Ottino del Collettivo Superbudda, visual artist anche per il tour di “Disordine”), quasi per selezione naturale. Non è un caso, quindi, che esca proprio ora, a chiusura di un percorso iniziato quasi un anno fa e che ha consacrato “Disordine” come uno degli album italiani più apprezzati dell’ultimo periodo.
Aspettatevi quindi il solito miscuglio di danza, colori psichedelici, e caos che da sempre contraddistingue Cosmo fino a renderlo una vera e propria mosca bianca del panorama pop indipendente italiano.
Le cose più rare racconta il flash violento e inesorabile della perdita, in cui il pensiero della persona perduta sembra ancora più insopportabile in proporzione alla bellezza dei ricordi in comune e l’accettazione dell’inevitabile oblio.
Il nuovo video è anche una scusa per segnalare alcuni appuntamenti importanti che vedranno Cosmo protagonista nelle prossime settimane: si comincia proprio oggi, venerdì 16 maggio 2014, con l’inaugurazione del Wired Next Festival a Milano, dove si esibirà in compagnia di M+A e Ninos du Brasil, per continuare a Roma, il 23 maggio, dove prenderà parte al popolare festival Spring Attitude con nomi del calibro di Four Tet, Jon Hopkins, Gold Panda e tanti altri, per passare anche da Ivrea, la sua città natale, dove il 2 giugno parteciperà a La grande invasione, il festival musical-letterario di Minimum Fax.
Non solo: domenica 18 maggio presenterà il suo rinnovato live set (che presto diventerà anche un EP e a cui verrà dedicato un documentario che sarà trasmesso da Sky Arte), con una esibizione dal vivo a Babylon, il programma di Radio Due Rai in onda dalle ore 22 in poi, tutti i fine settimana.
|
|
VIDEO “LE COSE PIU’ RARE”
REGIA: GABRIELE OTTINO
READ MORE:
COSMO