foto-band-3
I Death Town Dingo sono Michele(basso), Carlo(chitarra), Sergio(batteria) e Matteo(voce), ragazzi che provengono da diverse esperienze precedenti (metal, punk, hardcore e grunge) con l’intento di scrivere brani d’impatto ma senza tralasciare l’aspetto melodico.

E ci riescono davvero bene! Il loro album, che porta lo stesso nome della band ed è stato pubblicato nel 2016 con Casket Music e Copro Records( Inghilterra ) e con la distribuzione digitale per Unable Records ( New Jersey – USA ), è oltremodo potente e vigoroso. Ascoltiamo diverse influenze in questo album alquanto sorprendente: dai Nirvana ai Soundgarden, dai Rage Against the Machine ai Red Hot Chili Peppers passando per Audioslave.

Death Town Dingo fonde stoner rock, alternative-metal, crossover e il grunge in tutte le sue sfumature. Il risultato è un mix esplosivo che, a tratti, “stordisce” l’ascoltatore. Infatti, la loro musica è oltremodo esaltante, è davvero elettrizzante!

Le canzoni migliori dell’album , secondo noi, sono Surfing on my Soul e Fog and Cop. In questi pezzi, come in altri dell’album, melodia e irruenza si fondono in modo stupendo. Come non farsi trascinare dalle note scalpitanti di questa band!

Death Town Dingo esprime tanta cupezza e tetraggine nelle sue canzoni. Nelle loro canzoni c’è posto per tanta irruenza ma anche per tanta profondità. Allora ascoltateli come abbiamo fatto noi: non farlo, a nostro giudizio, è proprio un peccato!

Webzine