“DRUSO CIRCUS”

Via Galimberti, 6 – Bergamo

 

QUESTO VENERDI’ IN CONCERTO:

GIORGIO CANALI

 

 

Continua il consueto appuntamento il venerdì sera al Druso di Bergamo con la rassegna “indie Druso” che, come ogni venerdì, propone musica dal vivo dei migliori gruppi rock indipendenti italiani.

 

Questo weekend si continua con uno degli appuntamenti più attesi della rassegna: venerdì 22 Novembre sarà infatti il turno di Giorgio Canali.

 

Chitarrista, produttore, rocker classe 1958, inizia a cantare in diversi gruppi punk della scena romagnola (fra cui i Potemkin).

Lavora come tecnico del suono con PFM e Litfiba, poi viene in contatto con i CCCP entrando poi nel gruppo.

Dopo lo scioglimento dei CCCP si trasferisce in Francia, dove lavora come produttore e chitarrista.

Nel 1992 fonda il Consorzio Suonatori Indipendenti (CSI) e parallelamente lavora all’esordio da solista, che esce nel 1998, “Che fine ha fatto Lazlotòz”.

 

Dopo la fine dei C.S.I., pur militando nei PGR costituisce un ensemble di musicisti stabile, i Rossofuoco, con il quale realizza nel 2002 ROSSOFUOCO,

nel 2004 GIORGIO CANALI E ROSSOFUOCO e nel 2006 TUTTI CONTRO TUTTI, e compie frequenti esibizioni dal vivo.

Dopo i Corman & Tuscadu, negli ultimi anni Canali é tornato diverse volte a ricoprire il ruolo di produttore. Tra i dischi più famosi da lui prodotti ricordiamo l’omonimo esordio dei Verdena (1999), “Sguardo contemporaneo” di Bugo (2006) e “Canzoni da spiaggia deturpata” de Le Luci della Centrale Elettrica, dove partecipa anche in veste di chitarrista. Ha inoltre collaborato con molti gruppi italiani e stranieri quali Marlene Kuntz, Noir Désir, Litfiba, Timoria, Premiata Forneria Marconi, Yo Yo Mundi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Virginiana Miller, Ulan Bator, Santo Niente, the Zen Circus e Masoko.

 

Giorgio Canali

A seguire dj set

Venerdì 22 Novembre

Inizio ore: 22.00

Contributo istituzionale 7 Euro

MORE INFO: https://www.facebook.com/events/236610666504524

 

Attenzione: si ricorda che è obbligatorio l’ingresso con tessera.

(il costo della tessera è di 6 Euro ed è valida da Settembre 2013 a Agosto 2014).

 

> Per saperne di più:

DRUSO CIRCUS

Tel. 327 3772817

www.drusocircus.it

 giorgio_canali_001 giorgio_canali_002

Comunicati stampa Webzine