I Love Ghost e il loro ultimo EP “The Speed of Dreaming”

Il EP “The Speed of Dreaming” dei Love Ghost presenta quattro tracce incise nel cuore di Città del Messico. La loro musica trasporta l’ascoltatore in un viaggio emozionale attraverso i meandri del sonno, esplorando i territori inesplorati della mente durante quei momenti di quiete notturna.

Be Not Afraid” appena l’ascolti ti senti subito catapultato in un mondo sonoro energico e compatto per cui non riesci più ad uscirne.
Si tratta di una vivace canzone pop punk che esplora il tema dell’amore ossessivo in modo moderno e incisivo. La traccia, prodotta con maestria da Alex Pedrero, un talentuoso produttore messicano, è accompagnata da un coinvolgente video musicale creato con l’intelligenza artificiale, grazie al contributo del rinomato artista lettone iastitraia. GUARDA IL VIDEO 

” Espejo” è molto più intima, soft, ma allo stesso tempo corposissima, ci sono delle basse che ti spaccano la pancia e non fai altro che ondeggiare, un pezzo che ti “riempie” come pochi.  
Si tratta di una potente canzone alternative rock emo che mescola influenze di chitarra acustica spagnola e presenta testi sia in spagnolo che in inglese. Questa collaborazione coinvolge i Love Ghost insieme al talentuoso musicista messicano El Santi. “ESPEJO” è stata magistralmente prodotta da Alex Pedrero, conferendo alla traccia una profondità e un impatto emotivo straordinari. GUARDA IL VIDEO

Luna Azul” ti fa viaggiare più che mai, lo ascolterei sfrecciando su una decappottabile, in un giorno di primavera.
Si tratta di un brano emozionante che fonde gli elementi dell’emo-pop-rock con influenze di chitarra spagnola, creando un’esperienza musicale unica e coinvolgente. Questa canzone rappresenta una collaborazione straordinaria tra i Love Ghost e i talentuosi artisti messicani Helian e MONDE. La produzione congiunta di BrunOG e Monde ha dato vita a un lavoro eccezionale, che cattura l’essenza di una Luna Azul, trasportando l’ascoltatore in un viaggio emotivo e suggestivo. GUARDA IL VIDEO

Wallflower” l’ascolterei al tramonto, dopo una giornata spensierata di settembre, al mare con gli amici, Le atmosfere che riescono a creare, al di là dei temi trattati, si possono adattare per tutte le occasioni della nostra vita. La musica, oltre ad essere un’opera d’arte (sonora) immortale, è anche la colonna sonora della nostra vita, per cui è nostra accortezza scegliere il meglio.
Si tratta di un’emozionante ballata acustica che sposa abilmente l’atmosfera intima della chitarra con synth moderni, creando un’esperienza musicale unica. La traccia è stata curata dal talentuoso produttore messicano Alex Pedrero e è accompagnata da un affascinante video musicale generato dall’intelligenza artificiale, realizzato dall’artista polacco Michal Toczek. GUARDA IL VIDEO

ASCOLTA SU SPOTIFY 

I Love Ghost hanno catturato l’attenzione internazionale grazie a una serie di singoli di successo, lodati da riviste di alto livello come Rolling Stone, CRASH Magazine, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri. La band ha recentemente portato la propria musica in Europa con una tournée che li ha visti esibirsi al prestigioso festival Rockpalast, trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. Nel frattempo, hanno lasciato il segno anche in Messico, suonando in importanti location come l’Auditorio BB, l’Indie Foro Rocks e il Amazon Gamergy Festival, che ha avuto una vasta diffusione in tutta l’America Latina.

La versatilità dei Love Ghost si riflette nelle loro collaborazioni con artisti di tutto il mondo, tra cui nomi di spicco come Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas. Attualmente, Finnegan Bell si trova in Messico, immergendosi nella vibrante scena musicale latina e collaborando con una vasta gamma di talentuosi artisti, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. Inoltre, la band è al lavoro su un nuovo album con il rinomato chitarrista e produttore Tim Skold, noto per il suo lavoro con Marilyn Manson, su commissione della Metropolis Records.

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify:https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)

HOMEPAGE

Webzine