MOOSTROO
“MOOSTROO”

Il disco in streaming esclusivo 
su XL La Repubblica
Link

 

Con un video live inedito e le illustrazioni del cantante Dulco Mazzoleni ispirate alle canzoni del disco. “MOOSTROO” esce l’11 marzo e verrà presentato l’8 marzo al Joe Koala di Osio Sopra (BG).

fotomoostroocomunicatolancio

 
E’ in streaming da oggi su XL La Repubblica il primo omonimo disco dei MOOSTROO in uscita l’11 marzo. Lo speciale dedicato al “Mostruosus Trio” include le tracce del disco in ascolto esclusivo, le illustrazioni del cantante Dulco Mazzoleni ispirate alle canzoni e un video live inedito registrato al Joe Koala di Osio Sopra (BG) dove la band presenterà “MOOSTROO” il prossimo 8 marzo.

I MOOSTROO sono il nuovo progetto di tre ex componenti della storica patchanka band di buskers orobici Jabberwocky: Dulco Mazzoleni (voce e chitarra classica elettrificata), Francesco Pontiggia (basso e basso a due corde) e Igor Malvestiti (batteria).
Rigorosamente autoprodotto, il primo e omonimo lavoro del gruppo raccoglie nove canzoni scritte negli ultimi anni, in bilico fra post-punk e canzone d’autore intimista.

MOOSTROO” è un disco dall’indole di strada ironica e beffarda, ma che fa a botte con temi molto seri. Le tracce sono per lo più ballate crude e dolci, che si ballano da sole e lasciano impalati per la livida tensione funk che le attraversa in filigrana. Le parole sono pesanti per scelta, fotografano in immagini taglienti una provincia disanimata che è il Paese tutto, ma puntano anche l’obiettivo su chi canta e chi ascolta. Perché mostruosi lo siamo tutti, ed è l’amore l’unico atto di resistenza che ci può salvare.

Contatti
Macramè – Trame comunicative

info@macrameufficiostampa.it

Luca Barachetti
luca@macrameufficiostampa.it
349.6106668

Corrado Maffioletti
corrado@macrameufficiostampa.it
328.3691845

Webzine

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *