Prima dell’arrivo delle rondini, esce il nuovo disco “McMAO” del 

MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO

per Color Sound e MArteLabel / distribuzione UNIVERSAL

 

booklet_non impaginato 

 

Copertina ufficiale del disco “McMAO” del MaDeDoPo

dall’opera d’arte omonima di Giuseppe Veneziano

© G. Veneziano & Galleria Contini

 

 

Come anticipato dalle agenzie stampa, l’immagine di copertina di “McMAO”, il nuovo disco del gruppo più irriverente d’Italia che ha scosso l’opinione pubblica al Concertone romano del 1° maggio, cioè il MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO, è visibile su tutti i canali ufficiali on line della band: sul loro Twitter, Facebook, YouTube e sul sito www.managementdeldolorepostoperatorio.it.

Circa l’opera dell’artista Giuseppe Veneziano, autore dell’immagine di copertina e delle altre contenute nel booklet, si era già scritto e mostrato in anteprima, nell’ultimo numero cartaceo de La Repubblica-XL nel dicembre scorso. 

L’assoluta novità che si svela adesso è nella presentazione della nuova squadra di lavoro intorno palla band: per la produzione entra in gioco l’etichetta Color Sound IndieAlternative Produzioni, in coproduzione con Martelabel; mentre la distribuzione di “McMAO” è siglata Universal Music Italia. La produzione artistica è di Manuele “Max Stirner” Fusaroli, come già per il disco “AUFF!!” del 2012. Per la promozione si uniscono le energie degli uffici stampa Pixie Promotion e L’Altoparlante.

 

Come si legge anche sulla pagina Facebook del MaDe DoPo, prima che arrivino le rondini “McMAO” sarà in vendita in tutti i negozi fisici e digitali.

 
 

Il MaDe DoPo manda a dire:

Quelli del Management del Dolore Post-Operatorio sono fatti così: a loro piace dare fastidio alla gente. Prudenza mai. E così, la compagnia girovaga di Luca Romagnoli e Marco Di Nardo, rispettivamente penna e plettro del MaDe DoPo (abbreviazione ufficiale del nome del gruppo), marciando al ritmo del mastro tamburino Nicola Ceroli e del Maestro di basso Luca Di Bucchianico, sta tornando alla ribalta con nuove canzoni che sfondano le pareti della scena musicale italiana. Come saltimbanchi, crudi e volgari, ostinati e furbi, come tutti quelli che ce l’hanno sempre a morte col re. Come tutti quelli che vogliono dire a tutti i costi quello che pensano, senza stare a rimuginare sulla fine che faranno, poco importa se in una prigione buia con i topi o su un mucchio di legna infuocata, come le streghe.

Forse in questi tempi, si ha bisogno di un gruppo così, di gente che non scende a patti con nessuno. Abbiamo bisogno di poeti così, di poeti guerrieri; di nuovi indiani che ballano con i lupi (quelli delle splendide montagne abruzzesi), che lottano contro “l’uomo bianco” pronto a portare i cataloghi e a venderti un aspirapolvere, proprio quello in offerta, quello della pubblicità. C’è bisogno di un gruppo cha abbia idea dell’importanza sociale di salire sul palco. Quelli del MaDe DoPO sono coscienti della responsabilità che hanno. Sanno che salendo sul palco si va a rappresentare la collettività, con le umiliazioni che essa subisce, il senso di colpa e il suo bisogno di amore.

Mai la musica italiana ha avuto tanto bisogno di questa verità. Mai ha avuto così bisogno della follia, di questo elogio della follia.

 

 

 

Il Management del Dolore Post-Operatorio è composto da:

LUCA ROMAGNOLI: voce

MARCO DI NARDO: chitarre, synth e cori

NICOLA CEROLI: batteria e cori

LUCA DI BUCCHIANICO: basso

MaDeDoPo_color_TGiallonardo_5258lighta

 

 

 

 

CREDITS “McMAO” del MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO:


Testi: LUCA ROMAGNOLI

Musiche: MARCO DI NARDO (in “Il cantico delle fotografie” musiche di NICOLA CEROLI)

Arrangiamenti: MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO – MANUELE “MAX STIRNER” FUSAROLI

Produzione artistica: MANUELE “MAX STIRNER” FUSAROLI per INFECTA SUONI&AFFINI

Produzione esecutiva: MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO – CLAUDIO ONGARO – RAFFAELLA TENAGLIA

Etichetta: Color Sound Indie – Alternative Produzioni in coproduzione con MArteLabel

Distribuzione: UNIVERSAL MUSIC ITALIA S.r.l.

℗ e © MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO

 

Opere d’arte in copertina e booklet: GIUSEPPE VENEZIANO (© Giuseppe Veneziano, Galleria Contini)

Fotografia e grafica: TOMMASO GIALLONARDO

Graditi ospiti: LORENZO KRUGER (se la scrive e se la canta in “Coccodè”)

 

Catturato, mischiato e inscatolato tra ottobre 2012 e ottobre 2013

presso il Baricentro di Produzioni Musicali NATURAL HEADQUARTER di Ferrara

Masterizzato presso ABBEY ROAD STUDIOS di Londra (UK)

 

 

CONTATTI E PROMOZIONE:

Promozione disco e Pubbliche Relazioni: PIXIE PROMOTION di Raffaella Tenaglia – raffaella@pixiepromotion.it +39 329 6334543

Ufficio Stampa Promoradio: L’ALTOPARLANTE di Fabio Gallo – info@laltoparlante.it +39 348 3650978

Booking: MArteLabel S.r.l – Gabriele Fiorentino: gabriele.fiorentino@martelabel.com + 39 333 4033262

 

 

 

CANALI WEB & SOCIAL

Sito web: www.managementdeldolorepostoperatorio.it

You Tube: http://www.youtube.com/user/managementdeldolore

Facebook: https://www.facebook.com/managementdeldolorepostoperatorio 

Twitter: @MaDeDoPo

 
Comunicati stampa Webzine

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *