Da giovedì 8 giugno 2017, il 55 Milano, ha aperto la sua splendida terrazza, dando inizio a una collaborazione con Memo Music Club, storico locale milanese dove il cibo si coniuga con la musica “luogo legato alla tradizione della cultura gastronomica e dello spettacolo, con un ambiente dove le persone possano ritrovare i propri riferimenti di gusto e il calore dell’ambiente familiare”.

Per il periodo estivo Memo si trasferisce quindi sulla terrazza del 55 Milano tutti i giovedì, venerdì e sabato portando gruppi acustici di livello.

Dopo le prime tre serate dell’8, 9 e 10 giugno si prosegue con la seguente programmazione.

Giovedì 15 – SUPER UP UNPLUGGED Un’avventura musicale, nel mondo dei più grandi successi di tutti i tempi. Le hit mondiali ed italiane più famose, rivisitate e reinterpretate in chiave acustica.

Venerdì 16 – Evento privato

Sabato 17 – LELIO MORRA / VIRGINIO

Lelio è un giovane cantautore napoletano da poco uscito con un nuovo singolo targato Universal, anche autore per un brano di Ornella Vanoni.

Virginio, vincitore di Sanremo Giovani nel 2006 e dell’edizione di Amici nel 2011, è anche un autore affermato per grandi nomi della musica italiana da Laura Pausini a Paola e Chiara, Raf, Lorenzo Fragola e tanti altri.

Settimana successiva:

Giovedì 22 – LADY IN SOUL – SAMANTHA IORIO torna con il suo progetto “A Lady In Soul”, un percorso tra le voci internazionali che hanno segnato il suo cammino professionale negli anni da Diana Ross ad Anita Baker e Stevie Wonder, accompagnata da Jazzisti italiani di rilevanza internazionale.

Venerdì 23 – NASBY&CROSH Quattro musicisti milanesi dalle barbe incolte che condividono una viscerale passione per il folk ipnotico e arido della West Coast, con sfumature brit-pop, condito un’intima coralità.

Sabato 24 – JAZZTAG TRIO Ilaria Pulici (voce), Max Ghirardelli (chitarra e contrabbasso) e Marco Fazio (sax soprano e tenore): effervescente mix acustico tra il jazz e il pop in scena nei migliori locali di Milano.

Ma non solo musica in terrazza. Anche la possibilità di cenare come nel Bistrot del 55 con tanti angoli gourmet. Si cena à la carte e la cucina, guidata da tre chef internazionali ha un menu cosmopolita e chiude all’una; ideale quindi per cenare anche durante i live music by Memo.

Fra i piatti che vanno per la maggiore: King Crab dell’Alaska al vapore (con avocado e citronette al lime), la Tartare di Fassona Piemontese al coltello con senape in grani e pinoli, il Tonno scottato Pinna Gialla su letto di spinaci saltati olio e sale. Sono molto richiesti anche le ostriche bretoni e tutte le cruditè, selezionate e freschissime.

Il 55 Milano è in via Piero della Francesca, 55.  Tel. 0234936616 – www.55milano.com
Sempre aperto, dalle 18 alle 2 di notte.

I live inizieranno sempre alle 21.30 per terminare alle 23. Spettacolo e drink 15€. Cena alla carta (su prenotazione).

Comunicati stampa