Esce oggi in esclusiva sullo store INRI il nuovo singolo della band torinese. Il brano anticipa il nuovo album “oh!” in uscita il 17 febbraio 2015.

Esce oggi, martedì 13 gennaio, “Presentat-Arm!” il nuovo singolo dei Linea 77. Il brano, disponibile in esclusiva sullo store della label INRI, anticipa la pubblicazione del nuovo lavoro discografico dal titolo “oh!“, in uscita il 17 febbraio 2015.

La canzone, traccia d’apertura del disco, rappresenta un riassunto perfetto di “oh!“, uno dei brani più “a fuoco”, dal forte impatto sonoro e verbale, in grado di scuotere le viscere dell’ascoltatore e di richiamare alla mente il sound tipico degli esordi della band di Venaria Reale: puro hardcore in stile east coast anni ’90.

Significativo ed ermetico il testo, scritto di getto in furgone durante una data del precedente tour, sulla cui stesura lo stesso Dade dice: “Ricordo che era mattina e parte del testo mi è venuta guardando un gruppo di ragazzini seduti sui gradini di un Autogrill, decisamente sfatti, probabilmente di ritorno da un rave. Per un attimo ho rivisto i Linea 77 sedicenni. Un momento piacevolmente malinconico.”

Di “Presentat-Arm!” sarà realizzato anche uno splendido videoclip curato dal noto regista Alex Infascelli (Paz!, Almost Blu), il quale si occuperà dell’intera parte video di “oh!“: non i classici videoclip patinati da classifica, bensì immagini vere, crude, riciclate. Una mini-saga definita dallo stesso regista: “pulviscolo umano digitale“.

Comunicati stampa