Love Ghost – è uscito “Tell me when” [ Recensione ]

Niente lunghissime intro, niente ghirigori inutili, coi Love Ghost si va subito al sodo.

Poche battute di chitarra clean e poi un duetto come sempre riuscito di cantato sinuoso nelle strofe e drum machine trip hop.

Un bel bridge e, via la batteria elettronica, per dar spazio a una batteria più rock che mai, chitarre elettriche spianate e melodia graffiante nel ritornello.

La distinzione è nettissima e questo fa sì che lo spettatore non si annoia affatto, anzi, gode davvero molto. Non mancano le esplosioni nei vari bridge sempre con maestria, tra cambi di tempo e tinte sempre cangianti nell’arrangiamento.

Per non parlare dei lyrics video sempre riuscitissimi tra riprese, disegni e scritte animate del testo, il tutto ineccepibile a livello grafico.
Un singolo che si ascolta e riascolta ad libitum, come tutti quelli dei Love Ghost, ovviamente, che mai deludono noi affezionati. 

Love Ghost – è uscito “Tell me when” [ Recensione ]

Love Ghost – è uscito "Tell me when" (recensione)

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

Love Ghost è stata su una traiettoria enorme con le recenti uscite di singoli come “Wolfsbane”, “Peace=Madness” e “FREAK” – tutte evidenziate rispettivamente da Rolling Stone, American Songwriter e FLAUNT.

“La nuova musica che arriva da Love Ghost è solo la nostra narrazione delle cose che accadono nelle nostre vite in questo momento”, afferma il frontman Finnegan Bell. “Queste canzoni, per me, sono davvero tutte intrecciate insieme dal tempo. Siamo in un periodo folle della storia, e quindi stiamo scrivendo della musica folle”.

Conosciuti per le loro canzoni iper-espressive, Love Ghost è composta da Finnegan Bell(lead vocalist, chitarra), Ryan Stevens (basso, voce), Daniel Alcala (chitarra, cori), Cory Batchler(tastiere e voci) e Danielle Gallardo(batteria).

Presentazione di “Tell me when”:

Il lead vocalist Finnegan Bell presenta con le seguenti parole il nuovo singolo dei Love Ghost:

“La canzone parla di un’ossessione, di una persona che ha un’altra persona nella mente…”

Love Ghost online:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g

Love Ghost – è uscito “Tell me when” [ Recensione ]

HOMEPAGE AUDIOFOLLIA.IT

 

Webzine