Ecco il video di “Lucky Number”, primo singolo estratto dall’album del nuovo gruppo di Franz Valente (Il Teatro degli Orrori), Anna Carazzai (Love In Elevator) e Andrea Abbrescia.
 
Lume è il nuovo progetto di Franz Valente (Il Teatro degli Orrori), Anna Carazzai (Love in Elevator) e Andrea Abbrescia, che dà alle stampe il primo disco su etichetta Blinde Proteus.

“Lume” è un lavoro che trae origine dalle idee nate durante l’ultimo tour dei Love in Elevator – che vedeva i tre coinvolti – più il materiale di Franz – qui al basso, alle chitarre e alla voce in molti pezzi, oltre che alla solita batteria. L’album è stato mixato da Marco Fasolo (Jennifer Gentle), che con la sua mano spiritata ha estratto colori psichici e fatati dall’”oscurità luminescente” della band.

Il videoclip del primo singolo estratto “Lucky Number” è diretto dal grafico, illustratore e videomaker eeviac:

 
LUME: “Lucky Number” è il videoclip diretto da eeviac.
Il ritornello di Lucky Number canta il numero 3, il numero dell’equilibrio e della creativitá, e canta uno sperato ritorno alla natura. Le strofe invece parlano di inseguimento e del dualismo preda/predatore.

Il dualismo, contrariamente al 3, genera conflitto. La vita sulla Terra è governata dalla rigenerazione continua, che è allo stesso tempo una continua distruzione, senza inciampi di natura morale: la preda fugge, il predatore rincorre, assale e si nutre, non esistono pietà né scrupoli. Ci sarà sempre un momento in cui un equilibrio viene meno per permettere a quello più forte di mantenersi, è un principio di Natura.

L’inseguimento è similmente alla base del comportamento umano: rincorriamo una cosa per possederla. A differenza degli animali però, spesso l’uomo rincorre qualcosa che prescinde le proprie necessità e sopravvivenza. E una volta raggiunto lo scopo si stanca di quello che possiede, non gli serve più. E l’inseguimento riprende.” (eeviac)

 
 
ECCO LE PROSSIME DATE DEL TOUR DI “LUME”:
24 aprile – Gram Festival,  Silea (Tv)
25 aprile – Tetris, Trieste
09 maggio – Edonè, Bergamo
16 maggio – Controsenso, Prato
17 maggio – Lo Stanzone, Feltre (Bl)
 Lume_Cuneo_webSchermata_04_2456772_alle_15.41.50
Webzine

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *